© GettySport

Tour de France 2021, Davide Ballerini: “Cavendish ha confermato un’altra volta che è veramente impressionante, sono molto contento”

Grazie a Mark Cavendish, è arrivato un altro successo al Tour de France 2021 per la Deceuninck-QuickStep. Il velocista britannico si è dimostrato ancora una volta il più forte in volata nella decima frazione della Grande Boucle, ma sicuramente molto del merito per la vittoria del 36enne è da attribuire alla sua squadra. Ancora una volta perfetti nel lanciare lo sprint del loro capitano, i corridori del Wolfpack sono anche stati sempre attenti nelle prime posizioni del plotone nel finale di tappa, dov’era presente un po’ di vento laterale, che i membri dello squadrone belga hanno sfruttato per spezzare il gruppo. Tra coloro che hanno promosso l’azione c’era anche Davide Ballerini, che dopo l’arrivo ha espresso tutta la sua gioia per questo nuovo successo ai microfoni Rai.

“Alla partenza abbiamo detto che, se si andava via regolari, davamo tutto per Cav – ha dichiarato il 26enne – Cav ha confermato un’altra volta che è veramente impressionante; siamo stati molto compatti, siamo riusciti a fare il treno per lui e abbiamo vinto, sono veramente contento”.

“Quando si vince così è come se si vincesse tutti quanti – ha proseguito il nativo di Cantù – Mi è venuto da piangere all’arrivo perché diamo veramente il 110%, tutti per uno e uno per tutti. Vincere penso che sia il modo migliore per ripagare questo sforzo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.