Confermata la Trek – Segafredo per il Tour de France 2020. Sostanzialmente con il tempo si era già delineata la selezione della formazione statunitense per la Grande Boucle, dove gli uomini di riferimento per la classifica generale saranno Bauke Mollema e Richie Porte, con l’iridato Mads Pedersen pronto a spiccare in gruppo per la sua maglia di campione del mondo. Corridore veloce e coriaceo, il danese sarà sicuramente a sua volta pronto a giocarsi le sue carte quando ne avrà l’occasione. Al suo fianco due uomini veloci con i quali potrà eventualmente scambiarsi i ruoli a seconda della giornata come Jasper Stuyven ed Edward Theuns, un trio che saprà essere prezioso per i capitani nelle difficili tappe intermedie e nelle ventose pianure francesi.
A completare la selezione saranno gli scalatori Niklas Eg e Kenny Elissonde, oltre al versatile e combattivo Toms Skujins. Obiettivo principale dichiarato dal direttore sportivo Kim Andersen sarà “puntare alla classifica cone Bauke e Richie, ma anche vincere una o più tappe”.
Lidl – Trek, Bauke Mollema dopo un 2024 senza Grandi Giri: “Avrei voluto fare il Tour, ma mi sono divertito in altro modo”
11 Ottobre 2024, 19:08
Il Lombardia 2024, Bauke Mollema punta al record di partecipazioni: “Ma battere Tadej Pogačar al momento non è possibile”
25 Giugno 2024, 16:13
Lidl-Trek, Bauke Mollema non nasconde la delusione per la mancata convocazione al Tour: “Questa potrebbe essere stata la mia ultima possibilità di partecipare”
7 Febbraio 2024, 12:04
Tour de France 2020, il medico di Nairo Quintana sarà processato per doping a settembre