Un altra grande vittoria per Tadej Pogacar al Tour de France 2020. Il capitano della UAE Team Emirates è riuscito a resistere all’attacco di Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ai 500 metri e poi è riuscito a piazzare la zampata decisiva per conquistare il traguardo odierno. Un’altra dimostrazione di forza per il giovane sloveno, al secondo successo di tappa in questa edizione della Grande Boucle, e che, grazie all’abbuono di oggi, riesce a rosicchiare qualche secondo al connazionale in classifica generale.
“All’inizio avevamo messo Marcato in fuga come mossa strategica. Ma poi Jumbo-Visma ha semplicemente stabilito il ritmo per tutto il giorno, credo che avessero preparato bene la tappa di oggi e lo hanno fatto vedere – le prime impressioni dello sloveno dopo l’arrivo – Negli ultimi chilometri ero pronto allo sprint. Sono così felice di aver vinto di nuovo. La Jumbo-Visma era pronta a distruggere tutto oggi. Dal mio punto di vista, non aveva senso attaccare. Immagino che Egan Bernal non sia più un rivale. Come ho detto, la Jumbo-Visma ha fatto un ritmo davvero duro oggi e alcuni corridori hanno pagato. In questo momento Roglic sembra inarrestabile, ma non sai mai cosa può succedere in una gara come il Tour, oggi è saltato Bernal, magari domani posso saltare io o anche Roglic“.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi
27 Aprile 2025, 17:10
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “Fantastico finire così la prima parte di stagione”
27 Aprile 2025, 16:18
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar fa il vuoto sulla Redoute! 2° Giulio Ciccone, 4° Simone Velasco, 6° Andrea Bagioli
26 Aprile 2025, 18:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “È una corsa dura e lunga e tutto dipenderà dalle gambe, ma penso abbiamo recuperato bene dopo la Freccia”