Tadej Pogacar non si arrende. Il giovane sloveno è comunque soddisfatto al termine della tappa odierna al Tour de France 2020, nonostante abbia perso terreno sia dalla Maglia Gialla Primoz Roglic (Jumbo-Visma) che dal vincitore Miguel Angel Lopez (Astana), e promette battaglia fino a sabato. Inoltre, grazie ai punti ottenuti sia in cima al Col de la Madeleine che sul traguardo del Col de la Loze, è balzato in testa alla classifica dei GPM conquistando la Maglia a Pois con 3 punti di vantaggio sul connazionale.
“Ho perso qualche secondo, la pendenza era davvero brutale! Ho fatto del mio meglio, sicuramente ho perso tempo sia da Lopez che da Roglic, ma non è stata una brutta giornata – le sue parole dopo l’arrivo – Non è ancora finita, domani c’è ancora una tappa difficile. La battaglia sarà ancora dura, posso anche perdere il mio posto sul podio, ma in ogni caso ci proverò fino in fondo“.
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “Skjelmose è stato il più veloce oggi e per me il traguardo è arrivato 5 metri troppo tardi”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”