Tadej Pogacar non si arrende. Il giovane sloveno è comunque soddisfatto al termine della tappa odierna al Tour de France 2020, nonostante abbia perso terreno sia dalla Maglia Gialla Primoz Roglic (Jumbo-Visma) che dal vincitore Miguel Angel Lopez (Astana), e promette battaglia fino a sabato. Inoltre, grazie ai punti ottenuti sia in cima al Col de la Madeleine che sul traguardo del Col de la Loze, è balzato in testa alla classifica dei GPM conquistando la Maglia a Pois con 3 punti di vantaggio sul connazionale.
“Ho perso qualche secondo, la pendenza era davvero brutale! Ho fatto del mio meglio, sicuramente ho perso tempo sia da Lopez che da Roglic, ma non è stata una brutta giornata – le sue parole dopo l’arrivo – Non è ancora finita, domani c’è ancora una tappa difficile. La battaglia sarà ancora dura, posso anche perdere il mio posto sul podio, ma in ogni caso ci proverò fino in fondo“.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi