© ASO / Alex Broadway

Tour de France 2020, Primoz Roglic: “Sono deluso dal risultato, ma ho dato tutto quello che potevo”

Primoz Roglic è il grande sconfitto di giornata al Tour de France 2020. Lo sloveno, che partiva con 57″ di vantaggio sul connazionale, ha ceduto quasi due minuti nella cronometro individuale con l’arrivo in cima a La Planche des belles Filles, lasciando il simbolo del primato che ha indossato per circa due settimane. Una dèbacle di certo inattesa, che non gli permetterà di salire sul gradino più alto del podio di Parigi domani. Il capitano della Jumbo-Visma era tra l’altro uno dei grandi favoriti per il successo finale di giornata, mentre si è dovuto accontentare della quinta posizione. Una delusione alimentata anche dalla qualità dei compagni di squadra che si sono spesi per l’obiettivo comune, sfumato proprio al momento decisivo.

Certamente sono deluso dal risultato, ma ho dato tutto quello che potevo” ha dichiarato il corridore appena finita la tappa ai microfoni di CyclingPro.net “È andata così e basta. Ho saputo soltanto alla fine che non avrei vinto, ho provato a dare tutto fino all’ultimo momento. Ovviamente non ho spinto i watt che mi sarebbero serviti per vincere. Ho provato a fare tutto quello che potevo”. Dichiarazioni da cui traspare tutta la delusione del corridore, che molti davano come vincitore certo dopo che si era difeso egregiamente in montagna.

A fine tappa sono state notate da tutte le immagini che hanno visto Primoz Roglic avvicinarsi al proprio connazionale Tadej Pogacar, che gli ha strappato la maglia gialla, con un gesto di fairplay per parlargli dopo la grande lotta di queste settimane: “Non gli ho detto niente di speciale, soltanto chapeau. Si merita questa vittoria” è stato il commento del corridore della Jumbo-Visma sull’incontro con il proprio avversario. Una sfida che alla fine non gli ha sorriso, ma sempre molto combattuta e leale.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.