Tour de France 2020, Caleb Ewan: “Dopo la mia prima vittoria mi sono detto che dovevo rimanere calmo e aspettare il momento giusto per vincere di nuovo”
Grazie ad una grande volata, Caleb Ewan si è aggiudicato la sua seconda vittoria al Tour de France 2020. Il 26enne della Lotto Soudal ha dimostrato ancora una volta tutta la sua esplosività in questo finale quando è riuscito a rimontare molte posizioni e a conquistare lo sprint proprio negli ultimi metri, con un gran colpo di reni. Il velocista australiano si è messo alle spalle Peter Sagan (Bora-hansgrohe), poi declassato, il vincitore di ieri Sam Bennett (Deceuninck-Quickstep) e il sempre presente Wout van Aert (Jumbo-Visma), con tutti e quattro i corridori che hanno tagliato il traguardo vicini, quasi sulla stessa linea. Una volata davvero appassionante, come sottolinea lo stesso Ewan appena dopo il traguardo.
“È stata molto intensa – esordisce il 26enne – C’erano tre squadre che volevano rimanere in testa. Dopo la mia prima vittoria di tappa quest’anno, mi sono detto che avevo bisogno di rimanere calmo e aspettare il momento giusto per vincere di nuovo“.