Il bollettino medico post-prima tappa del Tour de France 2020 si allunga con la presenza di Wout Poels. Anche il neerlandese della Bahrain-McLaren è finito a terra nel corso del finale della tappa di ieri a Nizza, così come il compagno Rafel Valls, che però è stato costretto al ritiro. Lui invece sarà tra poco più di un’ora al via della seconda tappa nonostante la frattura di una costola. Se anche Poels dovesse alzare bandiera bianca, Mikel Landa si ritroverebbe privo di due pedine fondamentali nella rincorsa alla maglia gialla.
“È doloroso, ma spero di reagire. Ho una frattura a una costola e una contusione polmonare” ha spiegato lo stesso Poels questa mattina.
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
24 Ottobre 2024, 9:42
Bahrain Victorious, Wout Poels scherza: “Dopo aver visto Tadej Pogačar a Il Lombardia ho pensato di smettere”
7 Settembre 2024, 11:24
Mondiali Zurigo 2024, Wout Poels non viene convocato dai Paesi Bassi e ci resta male: “Potrei fare meglio di alcuni di quelli chiamati”
16 Maggio 2024, 8:15
Tour de France 2024, Wout Poels spera di esserci dopo la mancata convocazione per il Giro d’Italia: “Bisogna voltare pagina”