© Movistar

Team INEOS, Richard Carapaz si candida per il Tour de France 2020: “Ci voglio andare”

Avanti, c’è posto. O almeno, di posti ce ne sono in realtà otto. Dell’abbondanza di capitani in casa Team INEOS si è già abbondantemente parlato. Nella squadra britannica ci sono Chris Froome, Egan Bernal e Geraint Thomas, tutti atleti che il Tour de France in passato l’hanno vinto e che hanno fatto sapere senza tentennamenti che la Grande Boucle è un loro obiettivo nel 2020. Una delle nuove stelle dell’organico Ineos è quel Richard Carapaz che nel 2019 ha invece vinto il Giro d’Italia e che sarà al via della Corsa Rosa 2020 per difendere il titolo appena conquistato. La sorpresa, però, è che l’ecuadoriano non disdegnerebbe la presenza al prossimo Tour de France, anzi.

“Voglio andare sicuramente al Giro – le parole di Carapaz riportate da CiclismoInternacional – E poi anche anche al Tour. È un obiettivo che mi sono posto per il 2020, perché negli anni passati non ho potuto conoscere dal vivo la corsa francese. Credo sia il momento per farlo e non c’è niente di meglio della squadra in cui sono arrivato per affrontare questa sfida. Posso imparare molto da Froome o da Thomas. Chris lo avevo come punto di riferimento e ora ce lo come compagno di squadra”.

L’obiettivo primario di Carapaz resta la Corsa Rosa: “Ci tornerò più maturo, sia fisicamente che mentalmente, cosa che sarà un vantaggio”. Il sudamericano spende anche qualche parola per la sua prossima partecipazione al Tour Colombia: “Mi piace sempre tornare in Colombia, e questa è un’occasione perfetta per farlo, visto che come squadra saremo lì con me vincitore del Giro e con Bernal come campione uscente del Tour de France”.

Infine, una dichiarazione che suona come una stoccata alla Movistar, sua ex squadra: “Sento di far parte di una struttura in cui, ora, capisco cosa significhi essere un ciclista professionista”. Una struttura in cui, però, fra qualche mese dovranno, presumibilmente, fare i conti con la troppa abbondanza.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.