Mitchelton-Scott, annunciate le preselezioni per Tour e Giro: Adam e Chaves in Francia, Simon confermato alla Corsa Rosa

Confermate le suddivisioni annunciate in precedenza in casa Mitchelton – Scott. La formazione australiana, reduce da un periodo travagliato per le note vicende con la Manuel Fundacion, presenta oggi le sue preselezioni (entrambe composte da undici uomini) per Tour de France 2020 e Giro d’Italia 2020. Come da tempo previsto, alla corsa transalpina sarà Adam Yates a guidare il team composto anche da Esteban Chaves e Mikel Nieve, mentre alla Corsa Rosa l’uomo di riferimento sarà Simon Yates, con una squadra costruita attorno a lui nella quale potrebbe trovare spazio anche il nostro Edoardo Affini.

Alla Grande Boucle l’obiettivo primario annunciato dal team saranno i successi parziali, correndo “con uno stile di gara aggressivo” come lo scorso anno. Dopo la vittoria alla Vuelta a España 2018, per Simon Yates l’obiettivo al #Giro103 non potrà invece essere altro che “provare a vincere la corsa”. Se dunque in Francia ci saranno corridori con maggiori libertà, a partire da un elemento come Daryl Impey già vincitore di tappa lo scorso anno, oppure un uomo veloce come Luka Mezgec, in Italia tutto il team sarà costruito attorno al capitano, con una selezione che si preannuncia composta soprattutto da scalatori e con un paio di uomini per scortare il capitano anche in pianura.

Preselezione Mitchelton – Scott Tour de France 2020

– Jack Bauer (NZL, 35)
– Sam Bewley (NZL, 32)
– Brent Bookwalter (USA, 36)
– Esteban Chaves (COL, 30)
– Alex Edmondson (AUS, 26)
– Tsgabu Grmay (ETH, 28)
– Daryl Impey (RSA, 35)
– Chris Juul-Jensen (DEN, 31)
– Luka Mezgec (SLO, 32)
– Mikel Nieve (SPA, 36)
– Adam Yates (GBR, 27)

Preselezione Mitchelton – Scott Giro d’Italia 2020

– Edoardo Affini (ITA, 24)
– Brent Bookwalter (USA, 36)
– Jack Haig (AUS, 26)
– Lucas Hamilton (AUS, 24)
– Michael Hepburn (AUS, 28)
– Damien Howson (AUS, 27)
– Chris Juul-Jensen (DEN, 31)
– Cameron Meyer (AUS, 32)
– Nick Schultz (AUS, 25)
– Simon Yates (GBR, 27)
– Andrey Zeits (KAZ, 33)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio