Tour de France 2019, Mollema “entusiasta di questo percorso”

Bauke Mollema sorride al termine della presentazione del Tour de France 2018. Presente in rappresentanza di una Trek – Segafredo che il prossimo anno avrà in Richie Porte il suo primo uomo per la classifica generale, il corridore neerlandese è apparso soddisfatto del percorso svelato ieri da ASO. Pur non sapendo ancora il suo ruolo esatto in una corsa che negli ultimi anni non sempre gli ha sorriso, l’ex Rabobank sembra apprezzare in toto il disegno proposta da Christian Prudhomme, caratterizzato da cinque arrivi in montagna, di cui tre oltre duemila metri, con l’alta montagna che la farà da padrone soprattutto nell’ultima settimana.

“Ovviamente, vedere così tante belle tappe di montagna mi dà grande motivazione – spiega – Inoltre è importante anche la presenza di una tappa di salita sui Vosgi il sesto giorno. Una frazione che permetterà al gruppo di diminuire lo stress. Quelle tappe in altura inoltre rendono la corsa diversa rispetto a quella degli ultimi anni. Sono entusiasta di questo percorso“.

Chiaramente, con anche pochi chilometri a cronometro, il tracciato presentato ieri al Palazzo dei Congressi di Parigi sembra indicare che potrebbe avere un ruolo in prima persona in classifica generale, ma al momento i piani del team sono ancora da definire. Con indubbiamente anche il percorso del Giro d’Italia, la cui presentazione è prevista per il 31 ottobre, ad influire nella decisione finale, il corridore di Groningen per il momento non ha fretta: “Se sarò o meno al via, come battitore libero o come uomo di classifica, lo decideremo nelle prossime settimane”, conclude.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio