Wout van Aert continua a sorprendere. Il giovane crossista del Team Jumbo – Visma si è aggiudicato oggi la decima tappa del Tour de France 2019 scoprendosi velocista al cospetto di grandissimi nomi quali Elia Viviani, battuto al photofinish, Caleb Ewan e Peter Sagan. Questa, per lui che è esordiente, è la prima vittoria di tappa al Tour, nonché la terza in volata, con tre corridori diversi, per la sua squadra. Si tratta di un’importante conferma per il corridore belga, ormai perfettamente integrato anche nel mondo del professionismo su strada.
“Mi dispiace, non posso credere di avere vinto una tappa al Tour de France. Va al di là di ogni altra cosa, ho scoperto questa corsa negli ultimi dieci giorni. Vincere al primo tentativo è incredibile. Il finale è diventato nervoso, per fortuna siamo rimasti davanti con Steven Kruijswijk e Dylan Groenewegen. Sono partito a 250 chilometri dal traguardo, sono arrivato appaiato con Viviani, ma un centimetro è bastato per farmi vincere”.
Dwars door Vlaanderen 2025, Wout Van Aert ammette: “Sono stato egoista, è stato un grosso errore”
2 Aprile 2025, 16:38
Dwars door Vlaanderen 2025, Neilson Powless rovina lo show Visma! Wout Van Aert 2°, Ties Benoot 3°, Matteo Jorgenson 4°
2 Aprile 2025, 13:11
Dwars door Vlaanderen 2025, Wout van Aert alla partenza: “C’è pressione su di me, ma sono abituato – Ho l’obiettivo di essere al massimo per Fiandre e Roubaix”
2 Aprile 2025, 8:35
Visma|Lease a Bike, dirigenza tranquilla su Wout van Aert: “Non guardiamo solo il risultato”