Tour de France 2019, Peter Sagan conquista la sua settima Maglia Verde: “Era il mio obiettivo. Vincere a Parigi sarebbe la ciliegina sulla torta”

Il Tour de France 2019 consegna Peter Sagan alla storia. Manca, infatti, solamente l’ufficialità, che giungerà questa sera sul traguardo di Parigi, per la conquista della settima maglia verde della sua carriera. Il corridore della Bora-Hansgroe sarà il primo a riuscire nell’impresa, lasciando a quota sei Erik Zabel, che vinse la classifica a punti ininterrottamente tra il 1996 e il 2001. Il tre volte campione del mondo, soddisfatto per aver raggiunto il suo obiettivo principale in questa edizione della Grande Boucle, ha ammesso di aver tratto giovamento dall’accorciamento delle ultime due tappe alpine.

“Sette maglie verdi? Vediamo oggi – ha risposto sorridendo lo slovacco – Sono molto contento, sono venuto qui al Tour per questo, prendere un’altra maglia verde. Ci sono quasi, a meno che non accada qualcosa oggi, ci sono quasi. Ho avuto delle belle sorprese negli ultimi giorni con le tappe accorciate; certo, non è stato comunque facile per me, ma sono stato molto contento”.

La fame di vittoria dell’ex campione nazionale slovacco, però, non si è ancora placata e lui stesso ha rivelato che proverà a vincere sul traguardo di questa sera ai Campi Elisi, per regalare un’ulteriore gioia ai suoi sostenitori: “Sarebbe la ciliegina sulla torta. Vediamo, ci proverò, darò il mio meglio. È l’ultimo giorno, poi è finita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio