Tour de France 2019, anche Giulio Ciccone e Fabio Felline nella Trek di Richie Porte

Anche la Trek-Segafredo svela la propria formazione per il Tour de France 2019. La squadra statunitense schiera corridori importanti, che potranno supportare al meglio su tutti i terreni il leader designato Richie Porte, che proverà ovviamente a migliorare il quinto posto dell’edizione 2016, sperando in una Grande Boucle più fortunata rispetto a quelli delle ultime edizioni. Quando la strada salirà, l’australiano potrà contare su due grandi protagonisti dell’ultimo Giro d’Italia, Bauke Mollema e Giulio Ciccone, rispettivamente quinto e sedicesimo nella Corsa Rosa, con Ciccone anche vincitore di una tappa e della maglia degli scalatori.

Al loro fianco un altro elemento importante quando le cose si fanno difficili sarà il francese Julien Bernard, al suo secondo GT di casa, con anche il lettone Toms Skujins che potrà dare un contributo nelle tappe mosse. Fa parte della selezione anche Fabio Felline, reduce da un ottimo Giro di Svizzera, che potrà aiutare il capitano un po’ su tutti i terreni, ma il cui apporto sarà di fondamentale importanza nella cronometro a squadre del secondo giorno.

Per le frazioni che si concluderanno in volata, invece, la Trek-Segafredo potrà contare su un ottimo elemento come il belga Jasper Stuyven, forse non all’altezza dei migliori velocisti, ma che proverà, quando non impegnato a scortare il capitano, a dire la sua nelle tappe un po’ più mosse, dove gli specialisti dello sprint potrebbero perdere terreno. A completare la selezione sarà l’esperto Koen de Kort, elemento solitamente riservato ai treni degli sprinter, in particolare del non convocato John Degenkolb, ma che sarà prezioso per tenere al sicuro il corridore tasmaniano nelle tappe di pianura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio