Comincia con una caduta il Tour de France 2019 di Geraint Thomas. Fortunatamente le conseguenze sembrano essere minime per il campione in carica, finito a terra quando la velocità era piuttosto bassa, mentre i corridori cercavano di evitare la caduta di Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma) a 1500 metri dal traguardo. Il co-capitano del Team Ineos ha cercato di evitare i corridori che frenavano davanti a lui, ma non ha potuto così evitare di finire contro le barriere protettive. Inoltre, essendo avvenuto nel finale, è stata applicata la regola dei tre chilometri, con il gallese che, come tutti gli altri big attardati, è stato accreditato dello stesso tempo del vincitore, malgrado abbia tagliato il traguardo in 111ª posizione, oltre due minuti dopo.
“Sto bene – ha commentato dopo l’arrivo – Fortunatamente nel momento in cui ho sbattuto andavo abbastanza piano, quindi mi ci sono solo accasciato sopra. Va tutto bene. Mi ero preso un po’ di margine, quindi sono riuscito ad evitare la caduta vera e propria. Semplicemente non ho potuto evitare la barriera in quel momento, ma è una di quelle cose che capitano”.
Ineos Grenadiers, inizio di stagione complicato per Geraint Thomas: “Non sono stato bene, ma ho comunque fatto dei buoni allenamenti”
20 Gennaio 2025, 11:09
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”