Tour de France 2018, Teuns “deluso” per l’esclusione: “Bevin preferito a me per via della cronosquadre”

Dylan Teuns mastica amaro per l’esclusione dal Tour de France 2018. Il portacolori della BMC Racing Team non è stato inserito nel roster della squadra statunitense, pagando così una stagione complicata e nella quale non è riuscito a ripetersi sugli straordinari livelli con i quali ha concluso il 2017, quando riuscì ad imporsi in rapida sequenza al Tour de Wallonie, Tour de Pologne e Arctic Race of Norway. Escluso a scapito di compagni di squadra parsi più pimpanti di lui nelle recenti uscite, il 26enne belga, piazzatosi al 38° posto nella prova in linea dei Campionati Nazionali disputata domenica scorsa, dovrà assistere dalla televisione alla Grande Boucle in programma dal 7 al 29 luglio prossimo e non potrà prendere parte al terzo GT della sua carriera dopo le apparizioni alla Vuelta a España 2016 e al Giro d’Italia 2017.

“Ovviamente sono deluso perché speravo di andare – ha ammesso ai microfoni di HLN -, ma devo accettare la decisione del team. Pensavo di essere uno dei luogotenenti del nostro capitano Richie Porte insieme a Tejay Van Garderen e Damiano Caruso, ma la squadra ha deciso di puntare su Patrick Bevin anche in ottica cronosquadre“.

L’esclusione dal Tour rimodella inevitabilmente il calendario della seconda metà di stagione del corridore di Diest: “Ho intenzione di prendere parte al Giro di Polonia con l’obiettivo di essere convocato per la Vuelta”. Ultima battuta sul futuro: “Sono nella stessa situazione dei miei 23 compagni di squadra: nessuno, ad oggi, sa se la BMC Racing Team continuerà ad esistere al termine della stagione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio