© BettiniPhoto

Tour de France 2018, quasi certo il sì di Dumoulin

Sembra ormai certa la presenza di Tom Dumoulin al Tour de France 2018. Pochi giorni fa il capitano del Team Sunweb aveva fatto sapere di aver preso la sua decisione, che avrebbe reso pubblica la settimana seguente. Malgrado il vincitore del Giro d’Italia 2017 debba ancora dare la sua conferma ufficiale, De Telegraaf anticipa quest’oggi il suo annuncio, riportando la certezza della scelta del campione del mondo a cronometro, che tornerà dunque alla Grande Boucle dopo l’assenza della passata stagione, quando decise di non parteciparvi dopo il suo successo nella Corsa Rosa.

“Lo scorso anno, dopo aver vinto il Giro, sono andato avanti con l’adrenalina a mille, ma due settimane dopo mi son trovato bloccato dalla stanchezza durante il Giro di Svizzera – ha commentato dopo la sua prestazione abbastanza anonima alla Hammer Series di Limburgo – Quest’anno invece mi sento già molto più stanco rispetto alla passata stagione”.

Incerto dunque al momento il suo calendario di approccio al 7 luglio, data della partenza dalla Vandea, così come per il momento difficile anche capire esattamente quale sarà il suo obiettivo nella corsa francese. Da sottolineare che in Francia sarà infatti presente anche Wilco Kelderman, la cui preparazione è stata infatti centrata per la Grande Boucle, alla quale potrebbe arrivare molto più fresco del compagno e connazionale, che rappresenta comunque a sua volta una garanzia importante, anche in termini di successi parziali.

L’iridato contro il tempo ha infatti conquistato almeno una tappa negli ultimi cinque GT a cui ha preso parte, per un totale di otto tappe tra Giro (quattro tra 2016 e 2018), Tour (due nel 2016) e Vuelta (due successi nel 2015, quando per la prima volta mostrò di poter fare classifica, perdendo praticamente all’ultimo giorno sotto i colpi della Astana di Fabio Aru).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.