Tour de France 2018, nessuna frattura per Sagan. Domani mattina la Bora deciderà cosa fare

Sospiro di sollievo in casa Bora-Hansgrohe per Peter Sagan. La formazione tedesca ha fatto sapere che il corridore slovacco non ha riportato fratture a seguito della caduta lungo una discesa della diciassettesima tappa del Tour de France 2018, dopo che era stato distanziato dal plotone in una giornata corsa a ritmi decisamente elevati. Il campione del mondo in carica ha riportato qualche abrasione sul lato destro del corpo, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. La decisione definitiva verrà comunque presa domani mattina dalla squadra, che stabilire se far continuare a correre la maglia verde, già vincitrice di tre frazioni in quest’edizione.

Questo il comunicato ufficiale diramato dai canali social della Bora-Hansgrohe: “Dopo ulteriori esami, seguiti alla caduta nella diciassettesima tappa del Tour de France, nessuna frattura è stata riportata da Sagan. Peter soffre abrasioni e ferite nel lato destro del suo corpo. La decisione finale sulla sua partenza nella diciottesima tappa sarà presa dal team domani mattina”.

Naturalmente il ciclista farà di tutto per esserci, potendo far valere come argomentazione la sua situazione nella classifica a punti, con il primo posto matematico che gli permetterebbe di eguagliare il record di sei vittorie finora detenuto da Erik Zabel. Bisognerà vedere intanto come si sentirà al risveglio, in vista di una tappa che potrebbe sorridere alle sue caratteristiche. Con le difficoltà riscontrate da Rafal Majka nel corso delle prime due settimane, tutte le aspettative della Bora-Hansgrohe sono ormai riposte su Sagan, che finora non ha certo deluso chi gli chiedeva vittorie e spettacolo. Di sicuro il corridore proverà a stringere i denti fino a Parigi, dove potrà sfoggiare ancora il simbolo del primato nella classifica a punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio