Tour de France 2018, Frank sostituisce Geniez nell’AG2R La Mondiale. Gallopin ci sarà

Mathias Frank sostituirà Alexandre Geniez al prossimo Tour de France 2018. L’AG2R La Mondiale è stata costretta a modificare i propri piani a meno di una settimana dall’inizio della Grande Boucle, informata dallo scalatore francese che la sua condizione non era delle migliori dopo le fatiche allo scorso Giro d’Italia, che ha chiuso undicesimo. A livello tattico non cambia molto nella compagine transalpina, che rimane costruita intorno al proprio capitano Romain Bardet. Sarà regolarmente al via invece Tony Gallopin, nonostante la caduta ai campionati nazionali, che gli ha provocato delle contusioni alla natica e al ginocchio sinistro e la frattura di una porzione della nona costola destra.

Il corridore svizzero ha commentato con soddisfazione la propria possibilità di aiutare i compagni di squadra nella corsa francese: “Ho avuto buone sensazioni al Campionato Svizzero, ma è sempre una lotteria. Anche dopo l’annuncio della selezione per il Tour ho continuato a prepararmi seriamente per quest’opportunità. Pur essendo dispiaciuto per Alexandre, sono contento della mia chance di essere nuovamente alla partenza della più grande corsa del mondo con l’AG2R La Mondiale. Spero di aiutare e accompagnare Romain per il maggior tempo possibile in montagna”.

Molto lucida l’analisi di Geniez: “Sono stato onorato di far parte della selezione per il prossimo Tour de France, annunciata recentemente. Sfortunatamente, durante la preparazione a Chambon-sur-lignon, ho percepito che le sensazioni non erano adatte al tipo di appuntamento, e che mi sarebbe stato impossibile mantenere il mio posto nella squadra il prossimo luglio. Ho dunque deciso di lasciarlo. Il Giro, in cui ho conquistato l’undicesima posizione, è stato lungo e spossante e non sono ancora riuscito a ritrovare tutti i miei mezzi. Spero di recuperare al più presto e ritrovare rapidamente il ritmo delle competizioni. Sarò davanti allo schermo a supportare i miei compagni per il Tour”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio