Mitchelton-Scott, Trentin spera in un buon recupero: “Vediamo se riesco ad essere al via del Tour”

L’avvio di stagione di Matteo Trentin non è stato sicuramente dei migliori. Il corridore italiano è stato inizialmente fermo per una costola fratturata dopo una brutta caduta in allenamento, costringendolo a fare il debutto stagionale solo a febbraio, e successivamente si è fratturato una vertebra alla Parigi – Roubaix. Secondo infortunio dal quale il portacolori della Mitchelton – Scott sta ancora recuperando, tanto che non è ancora tornato in sella per riprendere gli allenamenti. Non è però l’infortunio rimediato alla Roubaix ad aver portato il trentino a saltare il Giro d’Italia, così come spiega lui stesso a GazzettaTV.

Il Giro non era comunque nei miei programmi quest’anno a prescindere dall’infortunio. Con mia moglie abbiamo avuto il nostro secondo bimbo proprio la settimana prima della partenza del Giro e la data prevista era la settimana della Grande Partenza. Quindi avevo già deciso insieme alla squadra di saltarlo. Adesso vediamo se dopo l’infortunio i programmi cambieranno oppure riuscirò ad esser al via del Tour de France“.

Fondamentale per capire i passi successivi nel recupero sarà dunque un controllo al quale si sottoporrà nella giornata di dopodomani. “Dovrò vedere come andrà il controllo che ho in programma venerdì per vedere se posso riprendere ad allenarmi in bicicletta – aggiunge l’italiano – Il mio grande obiettivo è correre il Tour e in base a questo controllo valuteremo le varie tappe di avvicinamento”.

Nonostante la sua assenza, Trentin ha voluto analizzare il possibile vincitore del Giro101: “Penso che non ci sia un favorito rispetto agli altri. Froome è venuto al Giro, ma non ha esperienza con la corsa. Il Giro non è il Tour, le salite sono diverse e la corsa è molto diversa. Dumoulin invece ha vinto il Giro l’anno scorso e quindi sarà molto più curato dagli altri uomini di classifica. Poi ci sono i miei compagni di squadra Yates e Chaves che possono far molto bene, così come Aru. Al via della corsa c’è un lotto di corridori in lizza per la maglia rosa molto interessante“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio