Finisce malamente l’ottimo Tour de France 2017 di George Bennett. Dodicesimo nella generale, a 6’39” da Chris Froome, dopo aver vissuto un ottima prima settimana, il corridore neozelandese questa mattina ha da subito mostrato segni di cedimento, non riuscendo a tenere le ruote del gruppo. Staccato anche dai velocisti, il capitano della LottoNL – Jumbo non è stato neanche atteso dai compagni, che da giorni sapevano dei problemi del proprio leader. Il ritiro è poi arrivato dopo poco più di 60 chilometri di gara.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Vuelta a España 2026, George Bennett si ritira: “Gli serve un po’ di riposo”
2 Agosto 2026, 12:30
Motociclette e scie, George Bennett ritiene che “gli organizzatori stiano in realtà inscenando un po’ tutto questo” per creare e mantenere la suspense in certe tappe
2 Aprile 2026, 14:45
NSN, George Bennett sull’ex compagno Tadej Pogačar: “Il Col du Granon ha cambiato la sua carriera. Non si impegnava quanto gli altri, mentre ora è inarrestabile”
13 Febbraio 2026, 10:55
NSN Cycling Team, George Bennett: “L’idea di andare a lavorare in ufficio è la cosa più spaventosa del mondo”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!