Rigoberto Uran ha deciso di optare per il Tour de France 2017. Dopo anni al via del Giro il colombiano ha deciso insieme alla squadra di cambiare il suo calendario e puntare sulla corsa francese. Il dubbio di molti però è legato al ruolo che avrà lo scalatore della Cannondale – Drapac alla Grande Boucle e quindi se punterà alla classifica generale oppure alla vittoria di qualche tappa. A fare chiarezza in maniera netta ci ha pensato il manager del team americano Jonathan Vaughters in un’intervista rilasciata al quotidiano colombiano El Tiempo: “Abbiamo valutato la prima stagione di Uran con la nostra squadra. È stata una stagione buona, ma siamo arrivati alla conclusione che deve correre in corse nelle quali può vincere. Per questo motivo il suo obiettivo sarà diverso e andrà a fare le classiche. Farà anche il Tour de France, ma senza lottare per la classifica generale, puntando invece alla vittoria di qualche tappa“.
EF Education-EasyPost, Rigoberto Urán affida ai social il suo messaggio di addio: “Grazie a tutti, oggi inizia una nuova tappa della mia vita”
22 Dicembre 2024, 9:09
EF Education-EasyPost, Jonathan Vaughters chiede profondi cambiamenti per rendere il ciclismo più equo: “Oggi si può semplicemente comprare il successo, servono nuove regole”
2 Dicembre 2024, 10:50
EF Education-EasyPost, Jonathan Vaughters contro la classifica a punti UCI: “L’intero sistema è assurdo”
22 Novembre 2024, 9:13
Un Anno Fa… Rigoberto Uran: “Non c’è più rispetto in gruppo perché i nuovi leader hanno 20 anni, ma non saranno più prof a 32 anni”