Vuelta a España 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Vuelta a España 2017. 

TOP

Alberto Contador: Una chiusura da favola per lo spagnolo. Il corridore della Trek – Segafredo rompe gli indugi sulle prime rampe dell’Angliru, andando man mano a riprendere tutti gli attaccanti, staccandoli. Manca ancora la tappa di domani per porre la parola fine sulla sua carriera, ma possiamo dire con certezza che la sua assenza si sentirà molto.

Wout Poels e Franco Pellizotti: Chris Froome e Vincenzo Nibali li ringrazieranno sicuramente questa sera. L’olandese nel finale ha supportato nel migliore dei modi il proprio capitano, risalendo così anche posizioni in classifica generale. La prestazione di Pellizotti invece è veramente da incorniciare visto che con il suo ritmo evita che Contador possa insidiare Nibali per il podio e soprattutto supporta nel migliore dei modi il proprio capitano quando perde contatto, complice una condizione non ottimale con un forte dolore al costato dopo la caduta in discesa.

Ilnur Zakarin: Il russo riesce finalmente a centrare il podio in un Grande Giro. Dopo una partenza in sordina il portacolori della Katusha – Alpecin è cresciuto alla distanza, riuscendo oggi a staccare Kelderman e conquistare uno splendido terzo posto in classifica generale.

FLOP

Astana: Tappa da incubo per Fabio Aru e Miguel Angel Lopez. I due perdono contatto nella prima discesa di giornata e da quel punto per Aru inizia un vero e proprio calvario, arrivando sul traguardo con 15 minuti di ritardo. Lopez invece prova a limitare i danni, perdendo però due posizioni in classifica generale.

Esteban Chaves: Ultima settimana da dimenticare per il colombiano che anche oggi perde contatto appena si infiamma la corsa. Le fatiche di una stagione molto difficile sicuramente avranno influito, m il bilancio a fine Vuelta è sicuramente negativo per il corridore della ORICA – Scott. La speranza è che riesca a far bene in questo finale di stagione e ritrovare finalmente al via del 2018 il vero Chaves.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio