Tour de France 2017, Top/Flop del Giorno
La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2017.
TOP
Marcel Kittel (QuickStep – Floors): Era il velocista più atteso e non delude le aspettative. Nonostante sembrasse troppo indietro il portacolori della QuickStep – Floors riesce a trovare il varco giusto per andarsi ad imporre in maniera netta sul traguardo di Liegi. Per lui arriva la decima vittoria alla Grande ed ora proverà in tutti i modi ad aumentare questo bottino da qui a Parigi.
Taylor Phinney (Cannnondale – Drapac) e Yoann Offredo (Wanty – Groupe Gobert): I due insieme a Thomas Boudat e Laurent Pichon animano la giornata odierna con una fuga fin dal chilometro 0. Il loro destino sembra esser segnato, ma dopo il secondo GPM Phinney e Offredo decidono di non arrendersi, vendendo cara la pelle e venendo ripresi solo all’ultimo chilometro.
Sonny Colbrelli (Bahrain – Merida): In uno sprint secco come quello odierno il bresciano parte battuto rispetto ad alcuni velocisti puri. Proprio per questo prova ad anticipare la volata e per poco non riesce nell’impresa, venendo ripreso solo nei metri finali. Alla fine arriva un buon sesto posto davanti a diversi corridori più accreditati alla partenza.
FLOP
Peter Sagan (Bora – Hansgrohe): Dal Campione del Mondo ci si aspettava molto di iù di un decimo posto. Dopo aver fatto lo slalom fra gli avversari per arrivare nella posizione ideale per lo sprint il portacolori della Bora – Hansgrohe scompare nel momento chiave. Non coglie il momento giusto per partire e di conseguenza dopo rimane anche chiuso, dovendosi accontentare di un piazzamento.
Nacer Bouhanni (Cofidis): Quello odierno era un finale molto adatto al corridore francese. Alla fine però il risultato non è stato quello sperato con un nono posto abbastanza deludente. L’appuntamento per il riscatto è martedì con l’arrivo a Vittel.
Alexander Kristoff (Katusha – Alpecin): Il norvegese scompare nel momento della volata. Fra i vari sprinters è quello che delude di più oggi, con un quindicesimo posto molto anonimo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |