Saranno Remco Evenepoel e Wout Van Aert gli uomini del Belgio per la crono di Tokyo 2020. A rivelarlo è stato proprio il ct della nazionale belga, Sven Vanthourenhout, che in un’intervista rilasciata all’ufficio stampa della sua stessa federazione ha rivelato che il corridore della Deceuninck-QuickStep e quello della Jumbo-Visma sono rispettivamente la sua prima e seconda scelta. Sarebbe dunque al momento escluso Victor Campenaerts, che non ha mai fatto mistero di sognare i Giochi, al quale il ct chiede di restare “in standby” e pronto a subentrare in caso di forfait di uno dei due titolari.
“In teoria, la convocazione di Remco è già decisa – ha spiegato – Se riuscirà a raggiungere il suo livello precedente, beninteso. Il secondo candidato è Wout Van Aert. So che anche Victor Campenaerts vuole assolutamente parteciperà, ma capirà che si tratta di una situazione difficile. Victor conosce il mio pensiero a riguardo, gli ho chiesto di restare in standby nel caso in cui dovesse esserci un problema con Remco o con Wout. Non è facile e mi rendo conto, mi sento anche un po’ in colpa. Non bisogna dimenticare quello che Victor è già stato per il nostro paese. Spero in futuro di potermi ancora servire del suo talento”.
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert: “Se vinco Fiandre e Roubaix mi prendo una vacanza fino a fine anno”. E sul Giro: “Voglio indossare la Maglia Rosa”
3 Febbraio 2025, 10:15
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Wout Van Aert perde l’orologio nel finale ma viene salvato da due giovani tifosi
2 Febbraio 2025, 17:57
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Wout van Aert dopo l’argento: “Partendo dietro, avrei dovuto essere fortunato; non lo sono stato”
2 Febbraio 2025, 16:08
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Mathieu Van Der Poel domina e conquista il 7° titolo iridato! 2° Wout Van Aert, 3° Thibau Nys