Saranno Remco Evenepoel e Wout Van Aert gli uomini del Belgio per la crono di Tokyo 2020. A rivelarlo è stato proprio il ct della nazionale belga, Sven Vanthourenhout, che in un’intervista rilasciata all’ufficio stampa della sua stessa federazione ha rivelato che il corridore della Deceuninck-QuickStep e quello della Jumbo-Visma sono rispettivamente la sua prima e seconda scelta. Sarebbe dunque al momento escluso Victor Campenaerts, che non ha mai fatto mistero di sognare i Giochi, al quale il ct chiede di restare “in standby” e pronto a subentrare in caso di forfait di uno dei due titolari.
“In teoria, la convocazione di Remco è già decisa – ha spiegato – Se riuscirà a raggiungere il suo livello precedente, beninteso. Il secondo candidato è Wout Van Aert. So che anche Victor Campenaerts vuole assolutamente parteciperà, ma capirà che si tratta di una situazione difficile. Victor conosce il mio pensiero a riguardo, gli ho chiesto di restare in standby nel caso in cui dovesse esserci un problema con Remco o con Wout. Non è facile e mi rendo conto, mi sento anche un po’ in colpa. Non bisogna dimenticare quello che Victor è già stato per il nostro paese. Spero in futuro di potermi ancora servire del suo talento”.
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:43
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel vince all’esordio: “Non avrei mai pensato di poter fare una corsa del genere”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!