© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Tokyo 2020, Victor Campenaerts proverà il percorso della cronometro olimpica

Victor Campenaerts, nonostante non sia ancora sicuro di partecipare alla cronometro dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha deciso comunque di provare il percorso della prova contro il tempo a metà novembre. Il belga, infatti, non essendo riuscito a conquistare la qualificazione in palio tra Europei e Mondiali, dovrà attendere fino a maggio per conoscere le scelte del selezionatore belga Rik Verbrugghesul secondo corridore da affiancare a Remco Evenepoel. Il detentore del Record dell’Ora sarà in Giappone con lo sponsor principale della sua nuova squadra, il Team NTT (ex Dimension Data), insieme ai suoi futuri compagni di squadra Edvald Boasson Hagen e Samuele Battistella.

“La mia nuova bici sta arrivando e ho intenzione di esplorare il percorso delle prove olimpiche sia a cronometro che su strada – ha detto Campenaerts al quotidiano belga Het Nieuwsblad – Non andrò certo a 50 chilometri all’ora; sono ancora in modalità di riposo, ma penso che sarebbe l’ideale per provare il percorso. Ottieni molto di più dal guidarlo di quanto tu non riesca guardando le mappe o i video”.

Durante i suoi sei giorni di permanenza a Tokyo, il belga studierà anche le possibili località per un allenamento in quota: “Se potessi andare ai Giochi, dopo aver preso parte al Giro, che con tre prove a cronometro è ideale per me, mi prenderei una breve pausa e poi andrei in Giappone a metà giugno per un allenamento in quota. Il monte Fuji è alto più di 3.700 metri, ma c’è un luogo con strutture per un training camp a 2.000 metri che sembra l’ideale”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.