Fase 2, in Liguria da domani via libera all’attività sportiva e alla vendita di biciclette

Ulteriore passo avanti nella Fase 2 per la Regione Liguria. Dalla mezzanotte di oggi, sarà possibile infatti spostarsi liberamente per tutto il territorio regionale. L’ordinanza firmata da Giovanni Toti, Presidente della Regione, consente anche l’accesso alle attività commerciali per preparare le riaperture, attese dal 18 maggio. Sarà quindi possibile spostarsi “per necessità” e per fare attività sportiva e motoria anche da una provincia all’altra, fermo restando l’obbligo di rientro all’abitazione abituale in giornata. Per quanto riguarda l’ambito sportivo, sarà possibile anche accedere a “palestre, centri sportivi, piscine, terme e centri ricreativi per interventi di manutenzione, sanificazione, consegne magazzino, predisposizione di tutte le attività necessarie per adeguarsi alle linee guida Inail e ad ogni attività propedeutica alla riapertura nel rispetto del distanziamento sociale”.

Inoltre, sarà possibile raggiungere con mezzo proprio “il luogo dove svolgere attività sportiva e attività motoria” le quali saranno consentite dalle 6 alle 22 “purché nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento sociale”.

Sarà anche possibile effettuare “commercio al dettaglio di articoli sportivi, dagli attrezzi da pesca alle biciclette, passando per gli articoli da campeggio, nel rispetto del distanziamento sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio