Tour of Taihu Lake 2025, la terza volata premia l’estone Martin Laas – Quarto posto per Matteo Malucelli, sempre in testa alla generale

Terza tappa e terza volata al Tour of Taihu Lake 2025. La corsa cinese, di categoria UCI 2.Pro, questa volta ha visto il successo dell’estone Martin Laas, che si è lasciato alle spalle tutti gli avversari sul traguardo di Qidong. Vittoria pesante per il portacolori della Quick Pro Cycling, che ha permesso alla sua squadra, una formazione di licenza Continental battente bandiera estone, di prendersi un successo in una gara popolata da squadre WorldTour e Professional. Secondo posto di giornata per un altro corridore Continental, il neerlandese Jesper Rasch, della Parkhotel Valkenburg. Al terzo posto inizialmente si era piazzato il belga Milan Menten (Lotto), che è stato però successivamente declassato dalla giuria.
Terza posto, quindi, per il neerlandese David Dekker (Euskaltel-Euskadi), e quarta posizione di giornata per Matteo Malucelli (XDS Astana), che mantiene comunque la maglia di capolista della classifica generale a una sola tappa dalla conclusione della corsa. Lo stesso Malucelli ha anche aumentato il suo vantaggio sui rivali più vicini in graduatoria, aggiudicandosi abbuoni per 4″ nell’arco della frazione: ora il corridore italiano ha 11″ di vantaggio su Stanisław Aniołkowski (Cofidis) e su Willie Smit (China Glory – Mentech).
/ seguiranno aggiornamenti /
Il video dell’arrivo
🏁🥉David Dekker logra el tercer puesto -luego la desclasificación de un ciclista- en la tercera etapa.
🤜🤛Taldeak etapa osoan zehar lana egin du herbeheretarraren alde. pic.twitter.com/MdD8KlGr7W
— Euskaltel Euskadi Team (@euskaltelteam) October 11, 2025
Scegli la tua squadra per FantaLombardia: montepremi minimo di 1.000€! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |