©Tour of Fuzhou

Tour of Fuzhou 2019, la quinta tappa è del russo Lev Gonov

La quinta tappa del Tour of Fuzhou 2019 parla russo. Sul traguardo di Fuqing ha alzato le braccia infatti Lev Gonor, in gara con i colori della Nazionale dell’Est Europa. Il 19enne ha preceduto  il compagno di squadra Gleb Syritsa e l’australiano Blake Quick, in gara con la maglia del Saint George Cycling Team. Gonov si è avvantaggiato sul resto del gruppo nella fase conclusiva della frazione ed è riuscito a resistere al ritorno del plotone lanciato a tutta velocità in volata: così il vincitore di tappa ha chiuso un secondo prima rispetto agli inseguitori, peraltro messi in fila da Syritsa, che ha quindi confezionato la doppietta russa.

Gonov era già stato fra i primi 10 nella prima e nella quarta tappa del Tour of Fuzhou 2019 (ottavo e sesto). Per lui si tratta del primo successo in una corsa internazionale. Non cambia la generale, che vede al comando il kazako Ilya Davidenok (Shenzhen Xidesheng), in testa fin dalla conclusione della prima frazione. Domani – venerdì – tappa chiave per le sorti della corsa cinese: dopo 129 km di gara si arriva in salita a Yun Ding.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.