Tour Down Under 2023, Bryan Coquard sorprende tutti a Willunga – Secondo posto per Alberto Bettiol

La quarta tappa del Tour Down Under 2023 finisce nella bacheca di successi di Bryan Coquard. Il velocista francese ha chiuso a braccia alzate la frazione che si è dipanata nel territorio di Willunga e che si concludeva su uno strappetto non durissimo ma particolarmente insidioso. L’uomo della Cofidis ha preso in contropiede gli altri sprinter partendo lunghissimo e riuscendo a fare il vuoto alle sue spalle. La reazione dei rivali c’è stata, ma Coquard ha potuto tagliare vittorioso il traguardo, andando così a cogliere la prima vittoria a livello WorldTour della sua carriera (la 49esima complessiva).

Secondo posto per un battagliero Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), determinato a lasciarsi alle spalle i burrascosi momenti trascorsi giusto qualche ora prima in gara. Terza piazza di giornata per il francese Hugo Page (Intermarché-Circus-Wanty).

In chiave classifica generale, Jay Vine (UAE Team Emirates) ha conservato la Maglia Ocra di leader. Ora, però, ci sono due corridori che lo inseguono, a 15″ di distanza: oltre a Pello Bilbao, è arrivato a quella quota anche Simon Yates, che nell’arco della quarta frazione ha raccolto un secondo di abbuono. Il grosso dei traguardi volanti sparsi per il percorso sono andati comunque al duo di fuggitivi che ha animato gran parte della tappa, Jonas Rutsch (EF Education-EasyPost) e Daryl Impey (Israel-PremierTech). Una volta ripresi il tedesco e il sudafricano, si è andati spediti verso il finale, anche per via del vento che ha interessato il percorso. Alcuni “ventagli” hanno selezionato il gruppo, ma tutti gli uomini di classifica sono riusciti a rimanere nella prima parte del plotone. Fra questi, anche Coquard, che ha fatto fruttare nel migliore dei modi il lavoro che il compagno di squadra Alexis Renard ha fatto per lui.

Risultato Tappa 4 Tour Down Under 2023

Classifica Generale Tour Down Under 2023

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio