Giro di Vallonia 2017, Teuns stacca tutti

Dylan Teuns sempre più leader del Giro di Vallonia 2017. Grande favorito di giornata, il corridore della BMC stacca tutti sul Mur de Saint Roche, conquistando in solitaria la terza tappa della corsa vallone. Irresistibile la sua progressione negli ultimi 500 metri, riuscendo a dare nove secondi a Quentin Pacher (Delko – Marseille Provence – KTM) e Odd Christian Eiking (FDJ), che chiudono dunque il podio di giornata.

Il belga aumenta così il suo vantaggio in classifica generale, nella quale ha ora un margine di 32 secondi su Tosh Van Der Sande (Lotto – Soudal) e 39 su Benjamin Thomas (Armée de Terre).

Prima del gran finale, a caratterizzare la tappa è stata la lunga fuga di Matthieu Ladagnous (FDJ), Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale), Conor Dunne (Aqua Blue Sport), Anton Siskevicius (Delko – Marseille Provence – KTM), Amund Grondahl Jansen (LottoNL – Jumbo), Anton Vorobyev (Gazprom – Rusvélo) e Alex Kirsch (WB – Veranclassic), formatasi dopo circa 40 chilometri di tentativi.

Il gruppo non concede tuttavia mai spazio, con l’accelerazione di Stijn Devolder (Verandas – Willems Crelan) che dimezza il vantaggio a dieci chilometri dalla conclusione, dopo il primo passaggio sul muro finale. Lotto – Soudal e Wanty – Groupe Gobert si uniscono alla BMC per il forcing decisivo, che vede il gruppo lottare ormai con il solo Gougeard, partito in solitaria a otto chilometri dal traguardo.

Per riprenderlo ci vuole un grande sforzo della BMC, che lancia alla perfezione il proprio leader. Il momento decisivo ai 500 metri dal traguardo, appena ripreso il fuggitivo è Teuns a partire e fare il vuoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio