Giro di Ungheria 2024, subito bis per Thibau Nys! Battuto Marc Hirschi

La quarta tappa del Giro di Ungheria 2024 si chiude con la firma di Thibau Nys . Il corridore della Lidl – Trek si è imposto sullo strappo di Etyek, dove si è chiusa la frazione iniziata 165 chilometri prima, nella capitale Budapest. Perfettamete lanciato dai compagni, il leader della generale ha rafforzato il primato imponendosi con una lunghissima volata davanti a Marc Hirschi, unico a riuscire a reggerne la ruota, ma senza poter far altro che seguirlo. A completare il podio di giornata, è Yannis Voisard (Tudor Pro Cycling), mentre chiudono più dietro Diego Ulissi (UAE Team Emirates) ed Emanuel Buchmann (Bora-hansgrohe), che non prendono abbuoni, ma conservano la propria posizione nella generale, rispettivamente ora a 14 e 16 secondi dal giovane belga.

Il video dell’arrivo

Il racconto della corsa

Inizio a ritmo sostenuto e senza fughe in grado di prendere il largo. Dopo una quarantina di chilometri riescono a scappare Niklas Märkl (Dsm-Firmenich PostNL), Dušan Rajović (Bahrain Victorious), Salvatore Puccio (Ineos), Matteo Moschetti (Q36.5), Cees Bol (Astana), Diego Pablo Sevilla (Polti-Kometa) e Sergio Meris (Mbh Bank Colpack Ballan). Il gruppo però gestisce la situazione e li tiene a una novantina di secondi di distanza.

La giornata prosegue senza particolari sussulti, con i fuggitivi che entrano negli ultimi 20 chilometri di gara con 45” ancora in dote. Il gruppo, tirato da TDT-Unibet e Lidl-Trek, si avvicina ulteriormente, con il vantaggio che scende a 30” con 10 km ancora da percorrere. L’inseguimento si fa sempre più serrato e si concretizza a due chilometri dalla conclusione, proprio ai piedi dello strappo finale. Qui è subito la Lidl – Trek a prendere in mano la situazione, iniziando ad alzare il ritmo per mettere in rampa di lancio Thibau Nys. Un treno perfetto che il belga sfrutta al meglio per piazzare poi il suo scatto deciso dopo l’ultimo rilancio di Mathias Vacek. Quando parte la Maglia Gialla non ce n’è per nessuno, con il solo Marc Hirschi che, con grande fatica, resta alla sua ruota, ma senza poter fare altro che assistere da vicino alla sua vittoria.

Risultato Tappa 4 Giro di Ungheria 2024

Classifiche Giro di Ungheria 2024

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio