Giro di Slovacchia 2019, Stefan Küng vince la cronometro davanti al nuovo leader Yves Lampaert

Stefan Küng ha vinto la seconda semitappa di giornata al Giro di Slovacchia 2019. Lo svizzero della Groupama-FDJ ha concluso la sua prova a cronometro in 9’03”, anticipando il duo Deceuninck Quick Step formato da Yves Lampaert e da Bob Jungels rispettivamente di 3 e 8 secondi. Il belga, però, può consolarsi con la maglia di leader, strappata ad Alexander Kristoff (UAE Emirates), che è giunto a 54 secondi dal vincitore di tappa, dopo essere anche caduto nel corso della sua prova contro il tempo, rendendo quindi vano in ottica classifica generale il successo di questa mattina.

Il primo a partire è Ludwig Wacker (Sunweb), mentre il primo a far segnare un tempo interessante è Macej Bodnar (Bora-Hansgrohe) che ferma il cronometro a 9’29”. Il polacco resiste sulla hot seat fino all’avvento di Bob Jungels (Deceuninck Quick-Step), che lo batte di dieci secondi. Nemmeno il tempo di accomodarsi, però, che il lussemburghese deve subito cedere il posto a Stefan Küng (Groupama-FDJ) e al suo tempo di 9’03”.

Dopo una buona prova di Matthias Brandle (Israel Cycling Academy), quinto al traguardo, l’uomo che impensierisce più di tutti Kung è Yves Lampaert (Deceuninck Quick-Step), che termina la sua prova con un tempo più alto di soli tre secondi rispetto a quello fatto segnare dallo svizzero. L’ultimo a partire è il vincitore della prima tappa Alexander Kristoff, che però fa segnare un tempo non all’altezza dei migliori specialisti ed è costretto a cedere la maglia gialla di leader al belga della Deceuninck Quick-Step.

Risultato Prima Tappa B Giro di Slovacchia 2019

 

Classifica Generale Giro di Slovacchia 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio