Ethan Hayter conquista il prologo del Giro di Romandia 2022. Il portacolori della Ineos Grenadiers fa registrare il miglior tempo nei 5120 metri in programma a Losanna, andando chiaramente anche ad indossare la prima maglia di leader della corsa. Partito a metà giornata, il campione britannico ha realizzato un ottimo 5’52” scalzando Felix Grossschartner (Bora-hansgrohe), leader in quel momento dopo aver superato la coppia Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe) e Matteo Sobrero (Team BikeExchange-Jayco), che avevano fatto registrare esattamente lo stesso tempo. A seguire, l’unico ad avvicinarsi davvero è stato Rohan Dennis (Jumbo-Visma), ma l’ex campione del mondo della specialità ha chiuso in seconda posizione, a quattro secondi dal 23enne, superando a sua volta l’austriaco che ha invece resistito al tempo di Geraint Thomas (Ineos Greandiers), ultimo a lanciarsi e migliore dei big con il quarto crono finale.
Soudal Quick-Step, Ethan Hayter si lamenta dell’assenza di GT nel suo calendario: “Non un problema, ma è un po’ come alla Ineos”
11 Gennaio 2025, 10:37
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”