Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023, Jhonatan Restrepo regola gli attaccanti

Successo di Jhonatan Restrepo al Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023. Il corridore della GW Shimano – Sidermec regola in volata il gruppetto di attaccanti che si è selezionato sull’ultima salita di giornata, finendo per definirsi nel corso della discesa, nella quale sono riusciti a fare la differenza definitiva rispetto al resto del gruppo, che a quel punto si è disorganizzato e non è più riuscito a rientrare. Nello sprint il corridore colombiano si è imposto davanti a Nicolas Tivani (Team Corratec) e Mirco Maestri (Eolo-Kometa).

Il racconto della corsa

Partita a tutta, la corsa vive ad altissima andatura per tutto il giorno. Malgrado numerosi tentativi di attaccare, fa così fatica a formarsi la fuga di giornata, tanto che dopo la prima salita di giornata il gruppo è ancora sostanzialmente ancora compatto, seppur molto ridotto. Nel corso della discesa si registrano nuovi scatti e davanti restano appena una trentina di corridori, che trovano l’intesa per proseguire assieme sino al Monte Sant’Elia, seconda e ultima salita di giornata, dove il gruppetto di testa si sgretola ulteriormente.

Malgrado il forcing di Valerio Conti (Team Corratec), al comando restano ancora undici uomini, tra i quali il compagno Nicolas Tivani. Con loro resistono Dario Igor Belletta (Nazionale Italiana), Davide Gabburo, Alessandro Tonelli, Filippo Magli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), Kevin Colleoni, Felix Engelhardt (Team Jayco AlUla), Bart Lemmen (Human Powered Health), Mirco Maestri (Eolo-Kometa) e Jhonatan Restrepo (GW Shimano-Sidermec). Arrivati in pianura il loro vantaggio è superiore al minuto sui primi inseguitori, che ormai sono completamente tagliati fuori dalla lotta per la vittoria.

Consapevoli di essere tagliati fuori in caso di arrivo allo sprint, Conti, Tonelli e Magli provano a giocarsi le proprie carte con alcune accelerazioni all’interno dei dieci chilometri finali, ma nessuno di loro riesce a fare la differenza. Si arriva così in volata, con Restrepo che fa valere la sua esperienza per mettersi alle spalle Tivani e Maestri, costretti ad accontentarsi di un piazzamento.

Risultato Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+