Giro del Giappone 2018, Amezawa supera Bole e Canola

Takeaki Amezawa esalta la folla al Giro del Giappone 2018. Il corridore nipponico conquista infatti la seconda tappa della corsa di casa, imponendosi allo sprint davanti ai ben più quotati Grega Bole (Bahrain-Merida) e Marco Canola (Nippo-Fantini) al termine di una tappa selettiva, che ha visto il gruppo ridursi a una trentina di unità, con l’ex leader Ian Bibby (JLT Condor) in ultima ruota, senza così poder difendere il suo primato. Nei dieci anche Simone Ponzi, che dopo il lavoro per il capitano taglia il traguardo in ottava posizione.

A prendere la leadership è così Bole, che grazie all’abbuono guadagna sei posizioni e si porta per un solo secondo davanti anche a Canola, che conserva così posizione e distacco, mentre in terza posizione c’è ora Ibby, distanziato di quattro secondi. Classifica comunque ancora cortissima, visto che i distacchi son dati dal breve prologo inaugurale e dagli abbuoni al termine del circuito di 105 chilometri di Kyoto.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.