CDM Ciclocross, Top10 per Mattia Agostinacchio e Giorgia Pellizotti nelle prove jrs – Filippo Agostinacchio 13° tra gli U23
In attesa delle gare élite, si sono svolte in mattinata le prove juniores e Under-23 della tappa di Coppa del Mondo di Ciclocross 2024/2025 di Dublino. Primo appuntamento della manifestazione per quanto riguarda entrambe le categorie, che erano assenti la settimana scorsa ad Anversa, le gare hanno registrato due piazzamenti in top-10 per i tre atleti italiani impegnati. Nella prova juniores donne è infatti arrivato il nono posto per Giorgia Pellizotti, bronzo europeo a Pontevedra un mese fa, che ha chiuso con un ritardo di 1’13” dalla statunitense Lidia Cusack, capace di mettersi alle spalle per 9″ la francese Lison Desprez e di 18″ la canadese Rafaelle Carrier.
Decima piazza, invece, per il campione europeo juniores Mattia Agostinacchio nella gara maschile vinta dal transalpino Soren Bruyere Joumard. Secondo posto per il belga Giel Lejeune davanti al connazionale Lennes Jacobs, giunti rispettivamente a 12″ e 14″ dal vincitore, mentre l’azzurro ha concluso con un ritardo di 53″. Resta invece fuori dalla top-10, ma della prova Under-23, il fratello maggiore Filippo Agostinacchio, 13° a 1’36” dal campione continentale di categoria Jenthe Michels. Il belga si è imposto davanti al connazionale Aaron Dockx, staccato di 8″, e al neerlandese David Haverdings, che ha pagato un distacco di 15″ al traguardo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |