CDM Ciclocross, la felicità di Mathieu van der Poel dopo il successo a Maasmechelen: “Tutto bellissimo! La costola? È andata bene”

Mathieu van der Poel è tornato in gara dopo un periodo di sosta agonistica e lo ha fatto alla sua maniera. Il campione del mondo in carica si è imposto infatti nella prova di Coppa del Mondo di ciclocross 2024/25 che è andata in scena sabato 25 gennaio sul percorso di Maasmechelen, staccando abbondantemente tutta la concorrenza presente, compresa quella, molto qualificata, di Wout van Aert, piazzatosi secondo. Il neerlandese della Alpecin-Deceuninck aveva dovuto saltare alcune delle gare inizialmente previste nel suo calendario invernale per via di un colpo al costato, che, stando a quanto rivelato proprio prima della gara di Maasmechelen, gli ha causato una frattura a una costola. 

“La costola? È andata bene – le parole di Van der Poel raccolte da WielerFlits subito dopo la vittoriosa conclusione della gara – Ho sentito ancora un po’ di fastidio, ma magari è stata anche una cosa buona, dato che in questo modo non ho pensato molto alle mie gambe. Sono felice e mi sono divertito molto in questa prova. È stato bellissimo, anche grazie al pubblico. È stata una vera gara di ciclocross, questa”.

L’iridato di ciclocross guarda già al prossimo fine settimana, quando è in programma il Mondiale di Liévin: “Di solito sto bene quando finisco un periodo prolungato di allenamento, anche se ho un gran carico di lavoro nelle gambe – il commento di Van der Poel – Una gara come questa è sicuramente meglio, dopo un periodo così, rispetto a una veloce e filante. Devi semplicemente andare del tuo passo. Oggi mi sono sentito preciso anche tecnicamente, quindi sono felice”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio