Non è periodo di Campionati Nazionali 2023 solo in Europa. Anche se tradizionalmente questo è il periodo soprattutto nel Vecchio Continente, ci sono anche altre nazioni lontane che hanno scelto questa settimane per far svolgere le proprie rassegne. È questo, ad esempio, il caso della vicina Algeria, dove la cronometro è stata vinta da Youcef Reguigui, oppure della già più distante Eritrea, dove la crono ha visto una sfida tra altri due esponenti del ciclismo che conta, ancora più conosciuti visto che il corridore maghrebino da qualche stagione milita ormai in team continental. A vincere nel Corno d’Africa è stato infatti Amanuel Ghebreigzabhier (Trek – Segafredo), che si è imposto davanti a Merhawi Kudus (EF Education – EasyPost).
Si è corso tuttavia anche in Giappone, dove la cronometro è stata vinta in maniera piuttosto netta da Yuma Koishi, portacolori del JCL Team UKYO che si è imposto per 28 secondi sul compagno Masaki Yamamoto. Ha chiuso invece terzo il più esperto e noto Yukiya Arashiro (Bahrain-Victorious), che ha chiuso con un tempo di 51 secondi superiore a quello del vincitore.
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
11 Maggio 2025, 10:10
Giro d’Italia 2025, Thymen Arensman: “Dopo la prima tappa volevo davvero tornare a casa, ma fa parte del processo di apprendimento. D’ora in poi potremo solo migliorare”
11 Maggio 2025, 9:45
Tro-Bro Léon 2025, la startlist definitiva
11 Maggio 2025, 9:20
Record dell’Ora, Vittoria Bussi: “Questo record mi ha insegnato che una delle cose più importanti nella vita è capire la preziosità del tempo in ogni singolo istante della nostra vita”