Campionati Nazionali 2018, Germania: Ackermann sorprende i big allo sprint

Ad Einhausen si sono disputati oggi i Campionati Nazionali 2018 tedeschi in linea. Si è trattata di una prova, come da tradizione, dedicata ai velocisti che ha visto imporsi, al termine dei 228 chilometri in programma, il 24enne Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe). Il giovane velocista emergente, quest’anno vincitore di una tappa a Romandia e di una al Delfinato, ha battuto allo sprint John Degenkolb (Trek-Segafredo) e Max Walscheid (Sunweb).

I fuggitivi di giornata erano stati Marc Dörrie (Lotto-Kern Haus), Sven Reutter (Heizomat rad-net.de), Marc Clauss (Dauner D&DQ Akkon), Victor Brück (Radteam Herrmann), Raphael Freienstein (Embrace the World)
Josh Falk Mechsner (SchnelleStelle Ur-Krostitzer), Luke Derksen (Sportforum Düsseldorf/Kaarst-Büttgen) e Patrick Nagler (Triebwerk), sostituiti poi da Florian Nowak (Team Lotto-Kern-Haus), Pascal Treubel (Heizomat rad-net.de). Leon Echtermann (Herrmann Radteam), Georg Zimmermann (Tirol Cycling Team)
Lukas Meiler (Team Vorarlberg Santic), Immanuel Stark (RFV Die Löwen Weimar), Jonas Rutsch (Lotto-Kern Haus) e Paul Taebling (LKT-Team Brandenburg). Anche questo tentativo è stato però annullato a meno di dieci chilometri dal traguardo. Da quel punto in avanti è stato un susseguirsi di scatti con Georg Zimmermann (Tirol Cycling Team), Jonas Rutsch (Team Lotto-Kern-Haus) e Immanuel Stark (RFV Die Löwen Weimar), ma non c’è stato modo di evitare la volata.

Crea la tua squadra per il FantaGiro del Delfinato: Montepremi minimo di 5.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio