Tour de France 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Nona Tappa: Troyes – Troyes (199 km)
Il Tour de France 2024 chiude la prima settimana piena con una tappa molto attesa. La nona frazione, con partenza e arrivo a Troyes, è infatti quella degli sterrati, o, per dirla alla francese, degli “chemins blancs”. Il menù di giornata prevede 199 chilometri con pochissimo respiro, caratterizzati da un percorso molto variegato e costellato appunto da tratti non asfaltati, che potranno rappresentare un problema per i corridori, soprattutto in caso di guai meccanici o di incidenti di gara. In tutto saranno 32 i chilometri “non asfaltati” da percorrere. Difficile, dati gli ingredienti, trovare una tappa con un pronostico più aperto di questa. Uomini di classifica, specialisti delle classiche o fuggitivi: potenzialmente, c’è spazio davvero per tantissimi corridori.
ORARIO TRASFERIMENTO: 13:15
ORARIO DI PARTENZA: 13:30
ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:49-18:13
DIRETTA TV E STREAMING: 14:45-18:40 Rai2 / 12:45-18:30 Eurosport 1, Eurosport, Discovery+
HASHTAG UFFICIALE: #TDF2024
Percorso Nona Tappa Tour de France 2024
Dopo la partenza da Troyes, i primi 30 chilometri saranno abbastanza tranquilli. Con l’inizio dei primi saliscendi si entrerà anche nel primo “chemin blanc”, quello di Bligny à Bergères (2,1 km), che sarà seguito a breve distanza dal primo Gpm di giornata, quello della Côte de Bergeres (1,7 km al 5,2%). Poco dopo, la corsa farà rotta verso Baroville, dove ci saranno i passaggi sull’omonimo sterrato (1,3 km) e sulla Côte de Baroville (2,8 al 4,8%). La corsa farà rotta verso Fontette, dove sarà posizionato il traguardo volante di giornata, posto al chilometro 83,5.
Un breve tratto di respiro farà poi da preambolo per un settore decisamente animato. Ci saranno in successione il chemin blanc di Hautes-Forêts (2,1 km), quello di Polisy à Celles-sur-Ource (3,5 km), il Gpm della Côte de Val Frion (2,2 km al 5%, la cui salita è tutta in sterrato), la “strada bianca” di Loches-sur-Ource à Chacenay (4,4 km) e il Gpm della Côte de Chacenay (3 km al 4,3%). Anche in questo la salita categorizzata è tutta su pavimentazione sterrata. Alla fine del Gpm, l’ultimo di giornata, mancheranno ancora quasi 80 chilometri all’arrivo, tutti molto movimentati.
Da lì al traguardo i corridori dovranno infatti affrontare altri nove tratti di sterrato, ovvero quelli di Plateau de la Côte des Bar (2,2 km), Thieffrain à Magnant (4 km), Briel-sur-Base (2,1 km), Ru de Paradis (1,3 km), Fresnoy-le-Château à Clèrey (1,9 km), Verrières (1,7 km), Daudes (1,9 km), Monaulin à Rouilly-Saint-Loup (2,2 km) e, infine, Saint-Parres-aux-Tertres (3,1 km). Quest’ultimo settore di sterrato terminerà a 6,5 chilometri dal traguardo di Troyes, che verrà raggiunto al termine di un tratto interamente pianeggiante.
Salite Nona Tappa Tour de France 2024
NOME | CAT | QUOTA | GPM | INIZIO | LUNGH | % MED |
Côte de Bergeres | 4 | 335 | 51,7 | 50 | 1,7 | 5,2% |
Côte de Baroville | 4 | 363 | 69,6 | 66,8 | 2,8 | 4,8% |
Côte de Val Frion | 4 | 280 | 105,2 | 103 | 2,2 | 5% |
Côte de Chacenay | 4 | 314 | 121,2 | 118,2 | 3 | 4,3% |
Favoriti Nona Tappa Tour de France 2024
Dopo tanto gregariato sinora, questa sembra la giornata perfetta per Mathieu van der Poel di reclamare la sua leadership. Il tracciato è ideale per le sue qualità e sarà tra i pochi a teoricamente poter correre senza doversi guardare dietro, o comunque avere un retropensiero nel momento in cui esploderà la corsa. Se sinora non è ancora sembrato al meglio, per il carismatico numero uno della Alpecin – Deceunick sembra arrivato il giorno per far risplendere la sua maglia iridata in questo Tour de France. Potenzialmente ha anche la carta sprint da potersi giocare, ma in quel caso è chiaro che molto dipenderà da dove e come sarà Jasper Philipsen, che in una volata secca ha più chances del compagno. Il belga ha già ampiamente dimostrato le sue qualità anche su strappi e strade non asfaltate, quindi resta evidentemente una seconda scelta di lusso, rappresentando anche una ottima alternativa tattica.
Il grande rivale del fenomeno neerlandese potrebbe essere ovviamente Wout Van Aert, che sulla carta è chiaramente uno degli uomini più attesi. Il corridore della Visma | Lease a Bike ha tuttavia in squadra un Jonas Vingegaard che dovrebbe correre sulla difensiva in una giornata che comunque la corazzata neerlandese potrebbe prendere di petto viste le presenze di altri elementi di spicco come Christophe Laporte e Jan Tratnik, pronti a sacrificarsi completamente per il proprio capitano, così come essere lanciati in qualche offensiva, se possibile. Da non dimenticare anche l’eclettico Matteo Jorgenson, che potrebbe anche avere maggiore libertà in una giornata che può rimescolare le carte.
Tra gli uomini di classifica, il più temuto è tuttavia ovviamente Tadej Pogacar, la cui UAE Team Emirates forse non è allo stesso livello sugli sterrati, anche se un corridore come Nils Politt è una pedina di altissima qualità, che può rivelarsi decisiva, tanto per difendere quanto per attaccare, così come Tim Wellens. Entrambi sarebbero da temere se avranno modo di giocarsi le proprie carte in prima persona, anche se per lo sloveno questa potrebbe essere un’altra buona occasione di mettere in difficoltà i rivali e sarebbe sciocco non approfittarne, o quantomeno provarci.
Presumibilmente una corsa di rimessa rischiano di dover fare Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e Primoz Roglic (Red Bull – Bora – hansgrohe), che non sono tra i corridori conosciuti per le loro abilità tecniche, di guida in particolare. Entrambi hanno buoni elementi in supporto per cercare di tenerli più al sicuro e avanti possibile, guidandoli nelle scelte migliori, ma sono anche entrambi passisti di grande qualità, quindi metterli in difficoltà non sarà necessariamente semplice.
Guardando agli altri uomini di classifica, molti dei quali sono comunque seconde/terze linee per cui il loro destino potrebbe non essere strettamente nelle loro mani (o gambe), in generale ci si aspetta dunque soprattutto una corsa di difesa, o comunque di attendismo per vedere cosa fanno gli altri, UAE Team Emirates in primis. Ovviamente, gli scalatori più puri potrebbero avere maggiori difficoltà, ma sembra difficile che possano esserci grandi differenze in positivo in quella che appare la classica giornata in cui il Tour non si vince, ma si può perdere (o comunque una buona posizione).
Assodato che la corsa si delineerà tatticamente attorno alle decisioni dei grandi sfidanti per la generale, non mancano coloro che hanno fatto di questa tappa un possibile obiettivo. Cacciatori di classiche come Alberto Bettiol (EF Education – EasyPost), che nelle ultime due giornate sembra essersi risparmiato, Oier Lazkano (Movistar), Matej Mohoric (Bahrain-Victorious), Jasper Stuyven (Lidl-Trek) e Maxim Van Gils (Lotto Dstny) sono tutti corridori che non hanno paura di attaccare e provare a fare la corsa, ma per molti di loro resta da capire quanta libertà di azione avranno, considerando la presenza di potenziali uomini di classifica (anche se nessuno di loro ha ormai un uomo di altissima classifica da difendere). I più liberi in tal senso sembrano comunque essere Bettiol e Van Gils, che possono dire la loro senza stare a guardarsi dietro, lasciandosi alle spalle qualsiasi potenziale senso di colpa.
Una corsa aggressiva potrebbe essere uno scenario che piace anche a uomini come Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), il cui status in squadra dovrebbe garantirgli margine di manovra, nonché corridori come Stefan Kung (Groupama-FDJ), anche lui evidentemente libero vista la débacle in corso nella formazione transalpina, Rasmus Tiller Uno-X Mobility), Toms Skujins (Lidl-Trek), brillante al nord questa primavera, Ben Healy (EF Education – EasyPost), Anthony Turgis (TotalEnergies), Fred Wright (Bahrain-Victorious), ma anche uomini rapidi e resistenti come Paul Lapeira (Decathlon Ag2r La Mondiale), Davide Ballerini (Astana Qazaqstan) e Magnus Cort (Uno-X Mobility), che in caso di corsa dura possono essere fra i più veloci che restano davanti.
Attenzione tuttavia che ci sono velocisti, seppur non puri, che proveranno a resistere e in caso di corsa più chiusa possono diventare molto pericolosi. Se in giornata, uomini come Arnaud De Lie (Lotto Dstny), Biniam Girmay (Intermarché-Wanty), quel Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels) secondo quest’anno al Fiandre e Marijn Van Den Berg (EF Education – EasyPost) sono peraltro anche in grado di seguire azioni importanti e, avendo potenzialmente compagni di reparto di qualità per supportarli, tanto nelle azioni quanto per fargli da treno nel finale, non vanno assolutamente sottovalutati. Senza scartare completamente anche Michael Matthews (Team Jayco – AlUla), che tuttavia sinora è stato decisamente in ombra, soffrendo più del previsto.
In caso di corsa particolarmente chiusa o tattica, ovviamente bisognerà fare attenzione alle alternative, con uomini come Soren Kragh Andersen (Alpecin-Deceuninck), Victor Campenaerts (Lotto Dstny), Soren Waerenskold (Uno-X Mobility), Laurenz Rex (Intermarché-Wanty), Alex Aranburu (Movistar) e Valentin Madouas (Groupama-FDJ) che possono emergere, sfruttando le situazioni di gara, così come altre ruote veloci come Dylan Groenewegen (Team Jayco-AlUla) Alexander Kristoff (Uno-X Mobility), Fernando Gaviria (Movistar) e John Degenkolb (Team dsm-firmenich PostNL) potrebbero a quel punto essere ancora nella mischia.
Borsino dei Favoriti Nona Tappa Tour de France 2024
***** Mathieu van der Poel
**** Tadej Pogacar, Wout Van Aert
*** Arnaud De Lie, Biniam Girmay, Jasper Philipsen
** Alberto Bettiol, Magnus Cort, Matej Mohoric, Jasper Stuyven
* Christophe Laporte, Oier Lazkano, Tom Pidcock, Marijn Van Den Berg, Maxim Van Gils
Meteo Nona Tappa Tour de France 2024
Nuvoloso. Possibilità di precipitazioni: 15%. Umidità relativa: 48%. Vento direzione ENE fino a 14 km/h. Temperatura prevista: minima 11° C, massima 23° C.
Maggiori insidie Nona Tappa Tour de France 2024
Fondamentalmente, è una tappa che è tutta un’insidia. Sperando che non ci sia la pioggia a complicare ulteriormente le cose, i corridori dovranno superare 14 tratti di sterrato, con tutto quel che ne potrebbe conseguire, sul piano di difficoltà di guida e, soprattutto, di possibilità di problemi meccanici e forature. La tappa inoltre è lunga e potrebbe anche essere spazzata in alcuni tratti dal vento, che viene previsto non fortissimo, ma abbastanza significativo. I corridori che puntano alla classifica generale sono quindi attesi a una giornata di grande tensione, che richiederà gambe, concentrazione e anche un grande supporto da parte delle rispettive squadre.
Altimetria e Planimetria Nona Tappa Tour de France 2024
Cronotabella Nona Tappa Tour de France 2024
LOCALITÀ | CHILOMETRI | ORARI | |||
---|---|---|---|---|---|
ALL’ARRIVO | DALLA PARTENZA | 47KM/H | 45KM/H | 43KM/H | |
VC TROYES (VC-D619) | 199 | 0 | 13:15 | 13:15 | 13:15 |
D619 SAINT-PARRES-AUX-TERTRES (D619-D86) | 199 | 0 | 13:30 | 13:30 | 13:30 |
D86 BELLEY (VILLECHÉTIF) (D86-D161) | 199 | 0 | 13:34 | 13:34 | 13:34 |
D161 TROYES | 199 | 0 | 13:35 | 13:35 | 13:35 |
CARREFOUR D161-D48 | 198.4 | 0.6 | 13:36 | 13:36 | 13:36 |
D48 THENNELIÈRES | 197.9 | 1.1 | 13:36 | 13:36 | 13:36 |
LAUBRESSEL (D48-D186-D48) | 195.1 | 3.9 | 13:40 | 13:40 | 13:40 |
DOSCHES (D48-D8) | 190.9 | 8.1 | 13:45 | 13:46 | 13:46 |
D8 PASSAGE À NIVEAU : PASSAGE À NIVEAU N° 15 | 189.1 | 9.9 | 13:48 | 13:48 | 13:49 |
CARREFOUR D8-D1 | 186.4 | 12.6 | 13:51 | 13:52 | 13:52 |
D1 VAUDEMACHE | 186.4 | 12.6 | 13:51 | 13:52 | 13:53 |
GÉRAUDOT (D1-D43) | 184.4 | 14.6 | 13:54 | 13:54 | 13:55 |
D43 CARREFOUR D43-D79 | 177.7 | 21.3 | 14:02 | 14:03 | 14:05 |
D79 VENDEUVRE-SUR-BARSE (D79-D619-VC-D79) | 169.7 | 29.3 | 14:12 | 14:14 | 14:16 |
NUISEMENT (PUITS-ET-NUISEMENT) (D79-D12) | 163.8 | 35.2 | 14:20 | 14:22 | 14:24 |
D12 MONTMARTIN-LE-HAUT | 160.9 | 38.1 | 14:24 | 14:26 | 14:28 |
BLIGNY (D12-D4) | 154.1 | 44.9 | 14:32 | 14:35 | 14:38 |
D4 CARREFOUR D4-VC | 152 | 47 | 14:35 | 14:38 | 14:41 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE BLIGNY AU BERGÈRES N°14 (14) | 151.7 | 47.3 | 14:35 | 14:38 | 14:41 |
FIN DU CHEMIN BLANC 2034M | 149.6 | 49.4 | 14:38 | 14:41 | 14:44 |
BERGÈRES (VC-D101-201) | 149.4 | 49.6 | 14:38 | 14:41 | 14:44 |
D201 CÔTE DE BERGÈRES | 147.3 | 51.7 | 14:41 | 14:44 | 14:47 |
LE VAL PERDU (COUVIGNON) (D201-D4) | 145.1 | 53.9 | 14:44 | 14:47 | 14:50 |
D4 BAR-SUR-AUBE (D4-D4B-D619-D13) | 141.1 | 57.9 | 14:49 | 14:52 | 14:56 |
D13 FONTAINE | 137.1 | 61.9 | 14:54 | 14:57 | 15:01 |
CARREFOUR D13-D70 | 135.2 | 63.8 | 14:56 | 15:00 | 15:04 |
D70 BAROVILLE (D70-D170-VC-D70) | 133.1 | 65.9 | 14:59 | 15:03 | 15:07 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE BAROVILLE N°13 (13) | 132 | 67 | 15:00 | 15:04 | 15:08 |
FIN DU CHEMIN BLANC 1200M | 130.7 | 68.3 | 15:02 | 15:06 | 15:10 |
D70 CÔTE DE BAROVILLE | 129.4 | 69.6 | 15:04 | 15:08 | 15:12 |
CHAMPIGNOL-LEZ-MONDEVILLE | 124.4 | 74.6 | 15:10 | 15:14 | 15:19 |
FONTETTE | 115.5 | 83.5 | 15:22 | 15:26 | 15:31 |
ESSOYES (D70-D67) | 109.4 | 89.6 | 15:29 | 15:34 | 15:40 |
D67 LOCHES-SUR-OURCE (D67-D103) | 105.9 | 93.1 | 15:34 | 15:39 | 15:45 |
D103 CARREFOUR D103-VC | 102.5 | 96.5 | 15:38 | 15:44 | 15:50 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DES HAUTS FORÊTS N°12 (12) | 102.2 | 96.8 | 15:39 | 15:44 | 15:50 |
FIN DU CHEMIN BLANC 1506M | 100.1 | 98.9 | 15:41 | 15:47 | 15:53 |
NEUVILLE-SUR-SEINE (VC-D971) | 96.8 | 102.2 | 15:45 | 15:51 | 15:58 |
D971 BUXEUIL | 95.5 | 103.5 | 15:47 | 15:53 | 15:59 |
CARREFOUR D971-VC | 94 | 105 | 15:49 | 15:55 | 16:01 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE POLISY À CELLES-SUR-OURCE N°11 (11) | 93.8 | 105.2 | 15:49 | 15:55 | 16:02 |
CÔTE DE VAL FRION | 91.5 | 107.5 | 15:52 | 15:58 | 16:05 |
FIN DU CHEMIN BLANC 3429M | 90.3 | 108.7 | 15:54 | 16:00 | 16:07 |
CELLES-SUR-OURCE (VC-D67) | 89.5 | 109.5 | 15:55 | 16:01 | 16:08 |
D67 LANDREVILLE | 84.3 | 114.7 | 16:01 | 16:08 | 16:15 |
LOCHES-SUR-OURCE (D67-D103-VC) | 81.4 | 117.6 | 16:05 | 16:12 | 16:19 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE LOCHES-SUR-OURCE À CHACENAY N°10 (10) | 80.4 | 118.6 | 16:06 | 16:13 | 16:20 |
CÔTE DE CHACENAY | 77.8 | 121.2 | 16:10 | 16:17 | 16:24 |
FIN DU CHEMIN BLANC 4272M | 76 | 123 | 16:12 | 16:19 | 16:27 |
CARREFOUR VC-D103 | 76 | 123 | 16:12 | 16:19 | 16:27 |
D103 ÉGUILLY-SOUS-BOIS (D103-D38-D79) | 71.6 | 127.4 | 16:18 | 16:25 | 16:33 |
D79 CARREFOUR D79-D30 | 68.1 | 130.9 | 16:22 | 16:29 | 16:38 |
D30 CARREFOUR D30-VC | 67.1 | 131.9 | 16:23 | 16:31 | 16:39 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DU PLATEAU DE LA CÔTE DES BAR N°9 (9) | 67.1 | 131.9 | 16:23 | 16:31 | 16:39 |
FIN DU CHEMIN BLANC 2242M | 64.9 | 134.1 | 16:26 | 16:34 | 16:42 |
CARREFOUR VC-D39 | 62.2 | 136.8 | 16:30 | 16:37 | 16:46 |
D39 BEUREY (D39-D30) | 62.2 | 136.8 | 16:30 | 16:37 | 16:46 |
D30 THIEFFRAIN (D30-D443-D30-VC) | 59.4 | 139.6 | 16:33 | 16:41 | 16:50 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE THIEFFRAIN À MAGNANT N°8 (8) | 58.2 | 140.8 | 16:35 | 16:43 | 16:51 |
CARREFOUR VC-D63 | 54.2 | 144.8 | 16:40 | 16:48 | 16:57 |
FIN DU CHEMIN BLANC 3923M | 54.2 | 144.8 | 16:40 | 16:48 | 16:57 |
D63 VILLY-EN-TRODES | 50.3 | 148.7 | 16:45 | 16:53 | 17:02 |
BRIEL-SUR-BARSE (D63-D28-VC) | 48.2 | 150.8 | 16:47 | 16:56 | 17:05 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE BRIEL-SUR-BASE N°7 (7) | 47.1 | 151.9 | 16:49 | 16:57 | 17:07 |
FIN DU CHEMIN BLANC 2174M | 45 | 154 | 16:52 | 17:00 | 17:10 |
CARREFOUR VC-D43 | 44.8 | 154.2 | 16:52 | 17:01 | 17:10 |
D43 LA MÉTAIRIE | 42.7 | 156.3 | 16:54 | 17:03 | 17:13 |
CARREFOUR D43-D106 | 42.1 | 156.9 | 16:55 | 17:04 | 17:14 |
D106 MONTIÉRAMEY | 41.3 | 157.7 | 16:56 | 17:05 | 17:15 |
MONTREUIL-SUR-BARSE (D106-D57-D106) | 40 | 159 | 16:58 | 17:07 | 17:17 |
CARREFOUR D106-D1 | 35.1 | 163.9 | 17:04 | 17:13 | 17:24 |
D1 CARREFOUR D1-VC | 33.5 | 165.5 | 17:06 | 17:16 | 17:26 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DU RU DE PARADIS N°6 (6) | 33.3 | 165.7 | 17:06 | 17:16 | 17:26 |
FIN DU CHEMIN BLANC 1200M | 32 | 167 | 17:08 | 17:18 | 17:28 |
CARREFOUR VC-D21 | 32 | 167 | 17:08 | 17:18 | 17:28 |
D21 RENAULT | 31.5 | 167.5 | 17:09 | 17:18 | 17:29 |
FRESNOY-LE-CHÂTEAU (D21-VC) | 30.6 | 168.4 | 17:10 | 17:20 | 17:30 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE FRESNOY-LE-CHÂTEAU À CLÉREY N°5 (5) | 30 | 169 | 17:11 | 17:20 | 17:31 |
FIN DU CHEMIN BLANC 1800M | 28.1 | 170.9 | 17:13 | 17:23 | 17:33 |
CLÉREY (VC-D1-D49 A-D21 A-D49 A) | 28.1 | 170.9 | 17:13 | 17:23 | 17:33 |
D49 A CARREFOUR D49 A-D49 | 25.7 | 173.3 | 17:16 | 17:26 | 17:37 |
SAINT-AVENTIN (VERRIÈRES) (D49-VC) | 25.7 | 173.3 | 17:16 | 17:26 | 17:37 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DES VERRIÈRES N°4 (4) | 24 | 175 | 17:18 | 17:28 | 17:39 |
CARREFOUR VC-D123 | 22.3 | 176.7 | 17:20 | 17:30 | 17:41 |
FIN DU CHEMIN BLANC 1501M | 22.3 | 176.7 | 17:20 | 17:30 | 17:41 |
D123 CARREFOUR D123-VC | 21.1 | 177.9 | 17:22 | 17:32 | 17:43 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE DAUDES N°3 (3) | 21 | 178 | 17:22 | 17:32 | 17:43 |
FIN DU CHEMIN BLANC 1910M | 19.1 | 179.9 | 17:25 | 17:35 | 17:46 |
DAUDES (VC-D21-D123) | 18.9 | 180.1 | 17:25 | 17:35 | 17:46 |
D123 MONTAULIN (D123-D123B-VC) | 18.6 | 180.4 | 17:25 | 17:35 | 17:47 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE MONAULIN À ROUILLY-SAINT-LOUP N°2 (2) | 16.7 | 182.3 | 17:28 | 17:38 | 17:49 |
PASSAGE À NIVEAU : PASSAGE À NIVEAU N° 95 | 16.7 | 182.3 | 17:28 | 17:38 | 17:49 |
FIN DU CHEMIN BLANC 2237M | 14.5 | 184.5 | 17:31 | 17:41 | 17:52 |
RUVIGNY (VC-D161) | 13.7 | 185.3 | 17:32 | 17:42 | 17:54 |
D161 CARREFOUR D161-D619 | 12.1 | 186.9 | 17:34 | 17:44 | 17:56 |
D619 CARREFOUR D619-VC | 10.6 | 188.4 | 17:35 | 17:46 | 17:58 |
VC DÉBUT DU CHEMIN BLANC DE SAINT-PARRES-AUX-TERTRES N°1 (1) | 9.6 | 189.4 | 17:37 | 17:47 | 17:59 |
FIN DU CHEMIN BLANC 3037M | 6.5 | 192.5 | 17:41 | 17:52 | 18:03 |
BAIRES (SAINT-PARRES-AUX-TERTRES) (VC-D172-D619) | 6.3 | 192.7 | 17:41 | 17:52 | 18:04 |
D619 TROYES (D619-VC) | 2.9 | 196.1 | 17:45 | 17:56 | 18:09 |
TROYES | 0 | 199 | 17:49 | 18:00 | 18:13 |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |