© Sirotti

Tirreno – Adriatico 2017, Presentazione Tappa 1: Lido di Camaiore – Lido di Camaiore (cronosquadre)

La Tirreno-Adriatico 2017 inizia anche quest’anno con una cronosquadre. Le squadre dovranno districarsi lungo i 22,7 chilometri in programma sul lungomare di Lido di Camaiore che necessitano di uno sforzo incessante. Poche curve e lunghi rettilinei rendono infatti questa prova adatte alle squadre ricche di specialisti, mentre quelle meno attrezzate si ritroveranno a pagare uno scotto salato, di sicuro superiore al minuto come successo l’anno scorso a poco meno della metà delle squadre.

ORARIO DI PARTENZA PRIMA SQUADRA: 14:00

ORARIO DI ARRIVO ULTIMA SQUADRA (PREVISTO): 16:09

DIRETTA TV: 13:45 Raisport

HASHTAG UFFICIALE: #Tirreno

I FAVORITI

Il discorso vittoria sembra essere ristretto a due squadre. BMC Quick-Step Floors sono le due compagini favorite a giocarsi il successo di tappa, forti di una struttura solida per queste prove. Difficile capire verso chi potrebbe pendere la bilancia, ed è lecito aspettarsi che si giochi sul filo dei centesimi. Al contempo ci sono formazioni in grado di poter infastidire queste corazzate. La Movistar ha sviluppato una buona tradizione e anche il Team Sky dispone di un buon numero di specialisti. Anche la ORICA – Scott potrebbe dir la sua, anche per un buon piazzamento che potrebbe agevolare la corsa al podio di Adam Yates, senza dimenticare la FDJ cresciuta molto in questa specialità. Tutti gli uomini di classifica dovranno dar tutto con le loro squadre e, per questa ragione, ci si attende molto anche da Astana Bahrain – Merida

 

METEO PREVISTO

Cielo sereno. Umidità relativa 43%, possibilità di precipitazioni 0%, vento direzione E 10 km/h. Temperatura prevista: minima 7°, massima 17°.

MAGGIORI INSIDIE

Questa prova non riserva particolari insidie, anche se sul lungomare potrebbero arrivare delle fastidiose folate di vento.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.