Giro del Delfinato 2017, presentazione tappa 3: Le Chambon-sur-Lignon – Tullins

Il Giro del Delfinato 2017 prosegue con una tappa piuttosto semplice sulla carta. I corridori partiranno in quota da Le Chambon-sur-Lignon per poi riscendere a valle ed affrontare un percorso abbastanza frastagliato con Côte de Saint-Félicien (4ª cat., 2,1 km al 4,5%), Col de Fontayes (4ª cat., 2,1 km al 5,2%), Côte des Sarrets (3ª cat., 2,9 km al 4,9%) e Côte de Roybon (4ª cat., 1,4 km al 5,8%). Si tratta di salite brevi che difficilmente sbarreranno ai velocisti la strada verso uno sprint a ranghi compatti.

ORARIO DI PARTENZA: 12:05

ORARIO DI ARRIVO PREVISTO: 16:10 – 16:34

HASHTAG UFFICIALE: #Dauphine

I FAVORITI

La terza tappa del Giro del Delfinato salvo clamorose sorprese è destinata a concludersi nuovamente allo sprint. Dopo il successo odierno il grande favorito è Arnaud Démare (FDJ), che proverà in tutti i modi a centrare il bis. La concorrenza però sarà molto folta a partire da Alexander Kristoff (Katusha – Alpecin), Nacer Bouhanni (Cofidis) e Sonny Colbrelli (Bahrain – Merida), passando poi per Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Ben Swift (UAE Team Emirates) e Bryan Coquard (Direct Energie).

Molti anche i possibili outisder come Phil Bauhaus (Bora – Hansgrohe), Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe), Alberto Bettiol (Cannondale – Drapac), Maximiliano Richeze (QuickStep – Floors), Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale), Dion Smith (Wanty – Groupe Gobert) e magari anche Enrico Battaglin (Lotto NL – Jumbo). 

METEO

Piogge sparse. Umidità relativa 55%, possibilità di precipitazioni 80%, vento direzione SSE ai 13 km/h. Temperatura prevista: minima 9°, massima 22°.

MAGGIORI INSIDIE

Si tratta di una tappa senza particolari difficoltà, anche se strade frastagliate e strette di queste zone della Francia sono sempre amiche dei corridori che decidono di attaccare da lontano.

MATERIALE TECNICO

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio