Giro del Delfinato 2017, presentazione tappa 3: Le Chambon-sur-Lignon – Tullins

Il Giro del Delfinato 2017 prosegue con una tappa piuttosto semplice sulla carta. I corridori partiranno in quota da Le Chambon-sur-Lignon per poi riscendere a valle ed affrontare un percorso abbastanza frastagliato con Côte de Saint-Félicien (4ª cat., 2,1 km al 4,5%), Col de Fontayes (4ª cat., 2,1 km al 5,2%), Côte des Sarrets (3ª cat., 2,9 km al 4,9%) e Côte de Roybon (4ª cat., 1,4 km al 5,8%). Si tratta di salite brevi che difficilmente sbarreranno ai velocisti la strada verso uno sprint a ranghi compatti.
ORARIO DI PARTENZA: 12:05
ORARIO DI ARRIVO PREVISTO: 16:10 – 16:34
HASHTAG UFFICIALE: #Dauphine
I FAVORITI
La terza tappa del Giro del Delfinato salvo clamorose sorprese è destinata a concludersi nuovamente allo sprint. Dopo il successo odierno il grande favorito è Arnaud Démare (FDJ), che proverà in tutti i modi a centrare il bis. La concorrenza però sarà molto folta a partire da Alexander Kristoff (Katusha – Alpecin), Nacer Bouhanni (Cofidis) e Sonny Colbrelli (Bahrain – Merida), passando poi per Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Ben Swift (UAE Team Emirates) e Bryan Coquard (Direct Energie).
Molti anche i possibili outisder come Phil Bauhaus (Bora – Hansgrohe), Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe), Alberto Bettiol (Cannondale – Drapac), Maximiliano Richeze (QuickStep – Floors), Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale), Dion Smith (Wanty – Groupe Gobert) e magari anche Enrico Battaglin (Lotto NL – Jumbo).
METEO
Piogge sparse. Umidità relativa 55%, possibilità di precipitazioni 80%, vento direzione SSE ai 13 km/h. Temperatura prevista: minima 9°, massima 22°.
MAGGIORI INSIDIE
Si tratta di una tappa senza particolari difficoltà, anche se strade frastagliate e strette di queste zone della Francia sono sempre amiche dei corridori che decidono di attaccare da lontano.
MATERIALE TECNICO
Scegli la tua squadra per la 14ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |