SpazioTalk #18, il graduale e tortuoso ritorno alle corse (ospite Filippo Fortin)

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 18esima puntata di #SpazioTalk. Il nostro podcast settimanale di approfondimento dei temi di attualità ciclistica è nato in un periodo difficile per tutti noi e per il ciclismo, ma finalmente è arrivato il momento della ripresa delle corse. I primi eventi si sono già svolti e proprio in questi giorni, gradualmente, vedremo il ritorno anche delle grandi squadre, fino alla ripresa anche del WorldTour. In queste settimane abbiamo potuto così cominciare a parlare di preparazione, obiettivi e risultati con i nostri ospiti, cominciando anche noi ad organizzare il nostro calendario per poter tornare a raccontarvi il nostro amato sport dalla strada.

Nella puntata odierna partiamo dunque dalla prima corsa internazionale che si è svolta la scorsa settimana, pur in un clima difficile, ovvero la Dookoła Mazowsza. Al via della corsa c’era anche Filippo Fortin, tra i pochi italiani presenti in questa prima corsa stagionale. Il corridore del Team Felbermayr – Simplon Wels ci racconta le sue impressioni per questo ritorno in gruppo dopo quattro mesi, raccontandoci anche le misure anti-covid a cui il gruppo è stato sottoposto per poter ripartire in sicurezza.

Analizziamo inoltre anche le linee guide proposte dall’UCI a pochi giorni dalla partenza della prima corsa professionistica, ovvero lo sfortunato Sibiu Tour che in questi ultimi giorni ha visto molte squadre rinunciare alla partecipazione, tra le quali anche la continental austriaca di Fortin. 

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio