#SpazioTalk 103 – Fiandre spettacolo, ora tocca a Baschi e Amstel (con Van der Poel, Alaphilippe, Ulissi, Mozzato)

Pavé, salite e classiche collinari, tutto in un’unica settimana. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 103.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana parliamo di corse molto diverse tra loro, dal nuovo capolavoro di Mathieu Van der Poel al Giro delle Fiandre 2022 alle battaglie tra i big al Giro dei Paesi Baschi 2022, proiettandoci già verso l’Amstel Gold Race 2022 di questo week end. Una settimana ricca di appuntamenti e, per questo, di contenuti di cui parlare.

La puntata si apre con un’analisi di quanto avvenuto domenica scorsa al Giro delle Fiandre 2022, con la bellissima vittoria di Mathieu Van der Poel. Lo stesso neerlandese racconta ai nostri microfoni la pazzesca Monumento, seconda nella sua bacheca, e la vittoria in volata contro Tadej Pogacar, Dylan Van Baarle e Valentin Madouas, questi ultimi rientrati proprio nel finale per beffare lo sloveno e prendersi i due gradini più bassi del podio. Una sconfitta d’inesperienza per il portacolori dell’UAE Team Emirates, o c’è dell’altro? Ne parliamo nella prima parte dell’appuntamento settimanale del sito, in cui sentiamo anche cosa ci ha detto Luca Mozzato, il migliore degli italiani dopo essere stato in fuga.

In seguito invece ci concentriamo sulle corse di questa settimana, a cominciare dal Giro dei Paesi Baschi 2022, che ha visto oggi la prima vittoria stagionale del campione del mondo Julian Alaphilippe. Alla corsa spagnola abbiamo parlato anche con Diego Ulissi, che ci ha aggiornato sulla sua condizione a inizio corsa. Mentre si aspettano le battaglie tra Primoz Roglic e Remco Evenepoel, gli appassionati si preparano già all’Amstel Gold Race 2022, che vedrà ancora alcuni dei migliori protagonisti delle classiche.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio