#SpazioTalk 102 – Settimana di pavé, verso il Fiandre (con Van der Poel, Pogacar, Pidcock e Campenaerts)

La stagione di ciclismo ha la sua “settimana santa” del pavé. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 102.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana ci occupiamo di pavé e di alcune delle corse più prestigiose, tra risultati sorprendenti, piacevoli conferme e il pronostico per la seconda Classica Monumento della stagione, che si terrà questa domenica. Dopo la Milano-Sanremo, il ciclismo si prepara a celebrare il suo secondo gran vincitore dell’anno.

La puntata si apre con un’analisi della sorprendente vittoria di Biniam Girmay (Intermarché-Wanty Gobert Matériaux) alla Gent-Wevelgem 2022, primo successo di un africano in una corsa così importante e, in particolare, in una classica belga così di rilievo. L’eritreo può quindi essere un importante apripista per tutto il movimento continentale. Nel corso dell’episodio riflettiamo anche sui possibili favoriti del Giro delle Fiandre 2022, che si correrà questa domenica con due grandi protagonisti attesi e tanti possibili outsider, pronti a cogliere l’occasione giusta se questa si dovesse presentare.

Nel mezzo analizziamo invece quanto ci ha detto la Dwars door Vlaanderen 2022, con le voci di alcuni grandi corridori. Il vincitore Mathieu Van der Poel (Alpecin Fenix) si conferma campione assoluto prendendosi un’altra splendida vittoria, che lo mette nel lotto dei favoriti per il Fiandre. Dietro di lui, si sono ben piazzati i due possibili outsider Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers) e Victor Campenaerts (Lotto Soudal), mentre Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) non si è mosso con i tempi giusti ed è stato distanziato. Questo e tanto altro nell’episodio del podcast targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio