Nokere Koerse 2021, poche novità nel percorso di questa edizione

Mercoledì 17 marzo andrà in scena la Nokere Koerse 2021. La semi-classica belga riaprirà di fatto la rincorsa alle grandi classiche del pavé tornando in calendario dopo un anno di assenza. Anche questa corsa 1.Pro fu infatti tra le prime ad essere eliminate dal calendario all’insorgere dei problemi legati alla pandemia dovuta al dilagare del COVID-19. L’ultimo vincitore risulta infatti essere Cees Bol, che nel 2019 anticipò Pascal Ackermann e Jasper Philipsen. Il percorso di questa edizione si snoderà da Deinze a Nokere, sul Nokereberg, per un totale di poco meno di 200 chilometri.

Il gruppo affronterà quest’anno innanzitutto i settori in pavé di Lange Aststraat, Oudenaarde, Tiegemberg, Wortegem e quindi il Nokereberg prima di entrare nel circuito che verrà affrontato tre volte. All’interno di questo circuito sono previsti anche i settori in pavé di Stoolstraat, Lange Aststraat e Nokereberg. Al termine di questo strappo sarà posizionato anche il traguardo. Le squadre invitate all’evento sono ben 25.

Altimetria Nokere Koerse 2021

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button