Elfstedenronde 2021, annunciato il percorso (Altimetria e Planimetria)

La ElfstedenRonde 2021 si conferma nel solco tracciato negli ultimi anni. La corsa belga di categoria 1.1, che si tornerà a correre domenica 6 giugno dopo la cancellazione dello scorso anno a causa del coronavirus, conferma nel suo percorso il pavé, strizzando dunque l’occhio agli uomini da classiche, soprattutto quelli maggiormente dotati di spunto veloce. Il gruppo dovrà affrontare un percorso di 193 chilometri, che si snoderà intorno alla città di Bruges.  Nella prima parte di percorso il gruppo dovrà affrontare la parte più dura del percorso, con 70 chilometri in cui si susseguono vari strappi, per poi arrivare a Sint Peters dopo 88 chilometri di gara e dopo aver già affrontato il primo settore di pavé.

Dopo un altro tratto di pavé si passerà per la prima volta sulla linea del traguardo per entrare nel circuito conclusivo, da ripetere sei volte, con tre settori di pavé che caratterizzano la corsa e porteranno il computo finale a venti una volta che la gara sarà terminata. Come accaduto nelle ultime tre edizioni, ovvero da quando la corsa è stata reinserita in calendario, è probabile che la corsa si concluda con uno sprint di gruppo ridotto (più meno tra le 20 e le 50 unità, a seconda di come sarà interpretata la corsa) per designare l’erede di Tim Merlier, vincitore dell’ultima edizione nel 2019.

Altimetria e Planimetria ElfstedenRonde 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.