Steven Kruijswijk saluta la Parigi – Nizza 2017. Apparso costantemente in sofferenza durante la Corsa del Sole, in particolare nelle prime frazioni, condizionate fortemente dalle difficoltà metereologiche, il capitano della LottoNL – Jumbo non sarà oggi al via della settima tappa. Se la frazione odierna poteva essere quella del parziale riscatto, andando a cercare un successo di tappa viste le ormai andate ambizioni di classifica, il corridore neerlandese deve arrendersi da una sindrome influenzale di cui soffre sin dal primo giorno di corsa. Malgrado le ultime giornate siano state più clementi e avesse mostrato qualche cenno di miglioramento, la sfortunata maglia rosa della scorsa edizione ha deciso oggi di non presentarsi al via, preferendo dunque cercare di non peggiorare una situazione di certo non ideale.
Niente di grave in vista del Giro d’Italia 2017, anche se ovviamente queste son corse comunque utili per poter capire il proprio stato di forma e degli allenamenti, opportunità che Steven Kruijswijk sostanzialmente non ha avuto.
Giro del Delfinato 2024, la Visma | Lease a Bike perde due pedine importanti per il Tour: “Perdere sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk è terribile”
7 Febbraio 2024, 8:40
Visma|Lease a Bike, Steven Kruijswijk pronto ad aiutare i suoi capitani anche nel 2024: “Spero solo di far parte nuovamente della squadra del Tour de France”
3 Settembre 2023, 12:57
Tour of Britain 2023, Steven Kruijswijk al rientro alle corse: “Ho lavorato molto e adesso è arrivato il momento”
10 Agosto 2023, 18:15
Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk torna ad allenarsi a pieno ritmo dopo le fratture riportate a giugno al Delfinato