Alberto Contador si sognerà il numero due questa notte. Lo spagnolo si è infatti piazzato al secondo posto della tappa conclusiva della Parigi – Nizza 2017, chiudendo al secondo posto in classifica generale, a soli due secondi dal vincitore. Nonostante il successo sfiorato, il portacolori della Trek – Segafredo non è deluso della sua prestazione, ma trova diversi aspetti positivi dai quali ripartire: “Mi è mancato qualcosa per vincere, un vero peccato. Ho provato ad attaccare da lontano, forse un po’ troppo. Sono comunque contento, ho avuto buone sensazioni. È stata una tappa incredibile, sono fortunato e felice di poter esser considerato un protagonista di questa corsa e di aver corso così come ho fatto oggi”.
“Non sono riuscito a vincere, ma sono comunque molto soddisfatto per la giornata di oggi – aggiunge lo scalatore di Pinto – Ho bisogno di provarci, ovviamente restare a ruota sarebbe più facile, ma preferisco correre dei rischi per provarci e dare emozioni“.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”