Parigi – Nizza 2017, Colbrelli: “Questa vittoria mi dà grande fiducia in vista della Sanremo”

Sonny Colbrelli fa centro sul traguardo di Amilly. Con una lunghissima volata il corridore della Bahrain – Merida si è imposto nella seconda tappa della Parigi – Nizza 2017, battendo Degenkolb ed il leader della classifica generale Démare. Per il corridore lombardo si tratta della prima vittoria nel WorldTour ed è soprattutto un successo che gli permette di guardare con grande fiducia ai prossimi appuntamenti stagionali: “Sono partito lungo allo sprint ed ha funzionato. Sono veramente felice perché si tratta della mia prima vittoria in una corsa di questo livello. Ci tenevo molto a far bene qui alla Parigi – Nizza e ora spero di continuare così . Questo successo mi dà grande fiducia in vista della Sanremo, che è una corsa molto importante per me dopo averla finita al sesto e al nono posto in passato “. 

“È stata una tappa difficilissima – aggiunge l’ex Bardiani – CSF in esclusiva ai nostri microfoni – Come era avvenuto già ieri dopo dieci chilometri si è rotto il gruppo. Siamo però riusciti a tener duro e sono riuscito a rientrare. Nel finale erano tutti stanchi e sono riuscito ad anticiparli. Sono partito veramente lungo, non pensavo di vincere, ma alla fine ho avuto la meglio“.

Dopo la classicissima, per Colbrelli il programma prevede diverse corse in Belgio: “Parteciperò a E3 Harelbeke e Giro delle Fiandre, che è una corsa che mi piace molto, anche se non l’ho mai fatta. L’obiettivo è quello di fare esperienza in una corsa del genere”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.